Girelle di pasta sfoglia con noci e spinaci, un finger food perfetto da servire ad una cena a buffet, ecco la nostra ricetta sprint!
Sfiziose, croccanti e invitanti tutto in queste girelle con spinaci. Perfette da preparare quando dovete servire un antipasto sfizioso e veloce. Vi consigliamo di utilizzare gli spinaci surgelati se non avete quelli freschi o non avete il tempo di pulirli per bene. Inoltre potete se volete preparare metà pasta sfoglia come consigliato da noi e l’altra metà con ricotta e spinaci e portate così a tavola due antipasti diversi. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Se dovessero rimanere le girelle conservatele in un contenitore a chiusura ermetica.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Insalata di fagioli bianchi di Spagna e uova sode, fresca insalata estiva
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Fiori di zucca ripieni light | Stuzzichini semplici e irresistibili
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo sfizioso finger food, iniziate dagli spinaci, puliteli bene. Poi lavate più volte le foglie con acqua corrente fredda e asciugatele bene con un canovaccio di cotone. Sbollentatele un pò in una pentola con poca acqua, scolate e lasciate raffreddare bene.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Ciambotto di verdure pugliese | Finger food stuzzicante e invitante
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Coni di asparagi cotto e ricotta | particolari e buonissimi
Mettete in una padella ampia e antiaderente un filo di olio e lo spicchio di aglio intero e fate rosolare bene, aggiungete gli spinaci, condite con il sale e lasciate insaporire per 5 minuti. Poi spegnete e lasciate intiepidire. Sgusciate le noci e spezzettatele con un mortaio e tenete da parte. Tagliate a dadini la scamorza e a questo punto srotolate la pasta sfoglia. Ricoprite con gli spinaci cotti, in modo uniforme, distribuite le noci e la scamorza, arrotolate dal lato più lungo e chiudete per bene l’estremità.
Tagliare il rotolo a fette e adagiatele su una leccarda da forno rivestita con carta da forno. Infornate in forno caldo a 180° per 20 minuti, non appena le girelle saranno cotte, lasciate raffreddare e servire, sono buone sia calde e sia fredde.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prepara il casatiello dolce senza glutine e lattosio, accontenti tutti e non devi prepararne due,…
Uno dei più grandi dubbi riguarda l’acqua da bere prima del caffè… Vi siete mai…
Tutti fermi: i Pancake al limone si che sono eccezionali, dopo la marmellata, la torta…
Parrozzo abruzzese, lo conosci? È una torta di semolino e cioccolato dalla consistenza unica, preparalo…
La mangio solo io la torta di mele in casa, per non farne fuori una…
Una settimana che la bevo ti dico che non solo mi sto sgonfiando, dormo pure…