Girelle di pasta sfoglia con olive e formaggio perfette per una cena a buffet, piaceranno a tutti, ecco la ricetta!
Non avete idea su che stuzzichino sfizioso servire a cena? Basta srotolare la pasta sfoglia e farcirla con olive e formaggio, andranno a ruba e tutti vorranno conoscere la ricetta. Davvero basta poco, pochi ingredienti, pochi minuti e l’antipasto sarà servito! Noi abbiamo scelto come formaggio la feta ma potete optarne per uno diverso, scegliete voi, l’importante che non sia stagionato. Se optate per la ricotta o qualsiasi formaggio fresco ricordate che dovrete far sgocciolare bene altrimenti inumidite la pasta sfoglia. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Grissini alle olive e rosmarino | uno snack gustoso ed irresistibile
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Girelle di pancarrè facili | Finger food gustosi e pronti in pochi minuti
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
- 200 g di olive verdi
- 150 g di formaggio feta
- pecorino romano grattugiato q.b.
- pepe nero q.b.
- semi di sesamo q.b.
- un pò di latte per spennellare
Girelle di pasta sfoglia con olive e formaggio
Per poter servire questo sfizioso stuzzichino prima di cena ecco come procedere. Togliete dall’acqua le olive, fatele sgocciolare bene, denocciolate e tagliate a rondelle o a pezzetti. Tagliate anche il formaggio feta e mettete in una ciotola le olive, condite con il pepe e tirate dal frigo la pasta sfoglia.
Tagliare la pasta sfoglia dal frigo e ricavate circa 12 fette o 16 dipende dalla grandezza che preferite. Mettete su ognuno un pò di formaggio feta, le olive condite, il pecorino e arrotolate su se stesso il rettangolo, così da formare una girella piccola. Adagiate man mano su una leccarda da forno rivestita di carta forno, spennellate con il latte e distribuite i semi di sesamo e fate cuocere in forno già caldo a 180° per 15 minuti circa.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata caprese con taralli sbriciolati | Finger food facile e veloce
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Â Tofu condito con latte di cocco e curry | Ricetta alternativa per la domenica
Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire un pò prima di servire.
Buona Cena o Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.