Le girelle pizza con peperoni e pancetta sono a dir poco irresistibili, soffici e anche un po’ filanti. Sono perfette da gustare il giorno dopo, se dovessero avanzare.
Come si può resistere a tanta bontà, impossibile dire di no! Queste girelle si preparano con una base di pasta sfoglia farcite con peperoni, pancetta e provola. Perfette da gustare a cena, ma sarebbe davvero carino preparare queste girelle come sfizioso finger food.
Non appena servirai le girelle sfogliate finiranno in un battibaleno. Potresti prepararle anche se avanzano i peperoni la sera prima. Non occorre molto tempo nella preparazione, bisogna prima cuocere i peperoni e poi farcire la pasta sfoglia. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La ricetta è semplicissima, facile, veloce che potresti preparare in un battibaleno. Potresti preparare anche tu per la tua famiglia. Il consiglio per un buon risultato è far sgocciolare bene i peperoni dopo la cottura altrimenti ammorbidisce la pasta sfoglia. Stesso discorso vale per la provola, lasciamola sgocciolare bene. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Tagliatelle con crema al salmone, un piatto delizioso e versatile ideale per tutta la famiglia
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste girelle, laviamo i peperoni, rimuoviamo la calotta, i semini interni, i filamenti, tagliamo a dadini e teniamo da parte. Mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio, i peperoni, saliamo e aggiungiamo l’origano.
Leggi anche: Hamburger di cavolfiore al formaggio, per una cena gustosa e nutriente prova questi e saranno un successo
Lasciamo cuocere per 15 minuti, giriamo di tanto in tanto, nel frattempo lasciamo sgocciolare la provola, tagliamo a dadini. Prendiamo la pasta sfoglia, srotoliamola, adagiamo su i peperoni tiepidi e tagliati a pezzi, attenzione a non mettere il sugo.
Leggi anche: Salmone marinato alla griglia con salsa al limone, una cena ricca di sapori divini
Aggiungiamo la pancetta, la provola e arrotoliamo, tagliamo a fette, così da ottenere delle girelle, mettiamole su una leccarda con la carta forno.
Distanziamo un po’. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sforniamo e serviamo su un’alzatina.
Buon Appetito!
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…