Le Girelle di pizza senza impasto sono delle piccole prelibatezze davvero belle e ottime da mangiare. Irresistibili con la loro crosticina croccante, vi conquisteranno sicuramente con il loro ripieno gustoso che fila.
Le Girelle di pizza senza impasto sono una ricetta “magica” che mette d’accordo tutti: grandi e piccini. Potete farcirle come meglio credete: nella mia famiglia al momento vanno per la maggiore preparate come scritto sotto nella ricetta.
Credo che se non conoscessi questa ricetta, avrei dovuto inventarla per quanto è importante per me e la mia famiglia. In poche manciate di minuti, il sabato sera preparo questi manicaretti e sto con la mia famiglia a guardarmi un bel film davanti alla tv: non devo lavare molti utensili da cucina e, quindi, posso rilassarmi e godermi dei momenti di divertimento coni mie i cari dando loro un buon cibo al posto della solita pizza fatta potare dal fattorino che, vi dico la verità, arriva sempre un poco fredda.
Oggi vi presentiamo dei manicaretti facili da fare per una cena del sabato sera alternativa e gustosa. Stiamo parlando delle Girelle di pizza senza impasto. Si tratta di squisitezze salate che si preparano in pochi minuti visto che non necessitano di lievitazione. E come potrebbero? infatti, non hanno impasto.
Questi sono dei manicaretti veloci e semplici da realizzare ma che, soprattutto, tutti possono mangiare: anche i celiaci, essendo queste girelle priva di glutine.
Curiosi di sapere come si prepara una pizza senza impasto. Anche io lo ero. E vedrete che vi succederà come a me. Quando avrete capito come si prepara questa ghiottoneria, non potrete più farne a meno e diventerà uno dei vostri cavalli di battaglia da gustare per quella serata da passare in famiglia tutti insieme in allegria: serate che da ragazzi a volte possono anche annoiare, quando vogliamo uscire con la nostra metà del momento, ma che poi una volta diventati adulti diventeranno un ricordo fondamentale per la nostra vita. E questo sarà stato reso possibile anche grazie a queste piccole e strepitose girelle.
Potrebbe piacerti anche: Un piatto da gourmet in pochissimo tempo, usate i carciofi e sarà eccezionale
Dosi per: 5 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
Grattugiate le patate crude sbucciate che raccoglierete in una ciotola dove le schiaccerete con una forchetta. Gettate via l’acqua che si libera dalla patate prima di aggiungere l’uovo sbattuto, l’olio e profumare il tutto con l’origano e il peperoncino. Aggiustate di sale e mescolate tutti gli ingredienti per avere un composto omogeneo che stenderete in una leccarda di 30 cm per 23 cm foderata di carta forno. Infornate a 180° per 30 minuti.
Potrebbe piacerti anche: La pizza al trancio è irresistibile | Come farla ben condita e soffice anche a casa
Potrebbe piacerti anche: Hai mai mangiato un risotto light come questo? Cremoso e saporito, ecco il trucchetto
Trascorso il tempo necessario, sfornate e sformate, usando la carta forno, la sfoglia di patate cotte che adagerete sul piano da lavoro dove la ricoprirete con le fette di prosciutto e quelle di formaggio. Arrotolate su se stessa la sfoglia farcita in modo da avere un rotolo di patate ripieno che adagerete sulla leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180° per 15 minuti. Una volta cotto, sfornate, tagliate il rotolo a fette e servitele.
Potrebbe piacerti anche: Prova questa famosa torta senza farina | E’ una nuvola di dolce bontà!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…