Le girelle salate farcite sono davvero sfiziose, fragranti perfetti in qualsiasi occasione, non resta che prepararli in soli 15 minuti.

Non avete idee su che antipasto servire a cena? Non resta che preparare le girelle salate farcite, bastano pochi minuti. Uno stuzzichino particolare che non richiede troppo tempo nella preparazione, sicuramente delizierà tutti a tavola.

Girelle salate farcite, il finger food fragrante e sfizioso pronto in soli 15 minuti
Girelle salate farcite, il finger food fragrante e sfizioso pronto in soli 15 minuti RIcettasprint

Le girelle salate farcite si possono preparare anche se sopraggiungono ospiti improvvisi, perché non richiede molto tempo. Si può farcire la pasta sfoglia in modo diverso, magari con del prosciutto cotto, funghi, un’ottima variante. Conviene sempre avere in frigo la pasta sfoglia così al momento opportuno puoi preparare anche tu questo sfizioso stuzzichino. Certo che se si vuole una girella meno sfogliata, sarebbe opportuno utilizzare la pasta brisèe. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!

Girelle salate farcite: un antipasto davvero gustoso che lascerà tutti a bocca aperta

Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per un antipasto gustoso, facile e veloce, basta davvero poco.

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 150 g di scamorza
  • 180 g di pancetta
  • prezzemolo fresco q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • latte q.b.
  • origano q.b.

Procedimento

Per preparare questo sfizioso finger food, iniziamo a tagliare a dadini piccolissimi la pancetta, la scamorza e il prezzemolo lo laviamo e asciughiamo per bene, sminuzziamo.

Girelle salate farcite
Girelle salate farcite Ricettasprint

Tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, srotoliamo e adagiamo su un piano da lavoro e distribuiamo la scamorza, la pancetta, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo e l’origano.

Arrotolare per bene e tagliare a fette e adagiare su una leccarda da forno ricoperta con carta forno, spennellare con del latte. Lasciate cuocere in forno caldo a 200° per 10 minuti. A cottura ultimata, sforniamo e serviamo su un’alzatina. Si consiglia di mangiare subito, altrimenti conservarle in un contenitore a chiusura ermetica non appena si saranno raffreddati.

Buona Cena o Aperitivo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Girelle salate farcite
Girelle salate farcite Ricettasprint