Le Girelle salate di pasta sfoglia sono strepitose! Gustose, croccanti e invitanti, così farcite nessuno sa resistergli.
Le Girelle salate di pasta sfoglia sono favolose! Pronte in un attimo, sono la sfizionerie salata che tutti vogliono magiare. Perfette da presentare come aperitivo o antipasto, nessuno sa dirgli di no.
Di grande effetto scenico e buonissime, le girelle così preparate vanno a ruba in un attimo.
Girelle salate di pasta sfoglia ecco come si fanno
Le Girelle salate di pasta sfoglia sono strepitose! Pronte in un paio di semplicissimi passaggi, solo le prelibatezze super golose perfette per la cena di questa sera.
Semplici e veloci, sono praticamente irresistibili!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- pellicola trasparente
- un coltello
- Ingredienti
- un rotolo di pasta sfoglia
- guanciale tagliato a cubetti q.b.
- qualche fettine di fungo già pulito
- mozzarella q.b.
Girelle salate di pasta sfoglia, procedimento
Srotolate la pasta sfoglia sul piano da lavoro a farcitela con i pezzettini di guanciale, le fettine di funghi sminuzzati e della mozzarella spezzettata finemente.
Leggi anche: Focaccine morbide, da fare e da provare con gli affettati
Leggi anche: Girelle sfogliate con scamorza e melanzane, per aperitivi o antipasti sono il massimo
Leggi anche: Timballo di paccheri al forno, il pranzo che mette d’accordo tutti
Arrotolate la sfoglia farcita partendo dal lato più lungo e date forma a un rotolo che avvolgerete nella pellicola trasparente e farete riposare in freezer per 30 minuti. Trascorso il tempo necessari, tagliate il rotolo a girelle con spessore 1 cm che metterete su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 200° per 8 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.