Girelle sfogliate dolci, non solo sono molto friabili e gustosi ma davvero semplici da preparare, scopri la ricetta perfetta per accontentare la vostra famiglia.

Girelle dolci
Girelle sfogliate dolci Ricettasprint

Se non avete tempo per preparare un dolce di domenica mattina, ma volete servire per la colazione un dolce diverso e soprattutto facile da preparare, questo è quello perfetto. Non occorrono ne tanti ingredienti ne tanto tempo. Sono girelle fragranti, nessuno riuscirà a resistere, morbidi con un ripieno delizioso. Ma se non gradite la confettura alle amarene potete optare per un ripieno diverso. Seguite la nostra ricettasprint! Però se volete cimentarvi nella preparazione della pasta sfoglia, ecco la ricetta da seguire, magari quando avete più tempo. Ecco la ricetta perfetta.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Girelle al miele | Friabili e gustose da gustare in famiglia

Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mousse alla fragola light senza panna | Delizia con poche calorie

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti

  • 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia
  • confettura di amarene q.b.
  • 20 mandorle pelate
  • latte q.b.

Girelle sfogliate dolci: preparazione

Peer preparare questa ricetta dolce non occorre molto tempo, basta tirare dal frigo la pasta sfoglia, stendetela per la pasta sfoglia e appiattite con il mattarello. Spennellate solo su metà del rettangolo la confettura di amarene, distribuite le mandorle spezzettate e non arrivate ai bordi, ma dovrete arrivare a circa un cm dai bordi esterni.

Girelle dolci
Girelle sfogliate dolci Ricettasprint

Potrebbero interessarti anche questa ricetta: Crepes pan di stelle | Buonissimo spuntino per la merenda

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione

Adesso potete ripiegare la sfoglia a metà, così da coprire bene la confettura, otterrete così un rettangolo, fate aderire i bordi e fate pressione con le dita, in modo da non far fuoriuscire il ripieno. Con i rebbi di una forchetta sigillate bene con i rebbi di una forchetta. Con un tagliapasta dovrete ricavare dei rettangoli con uno spessore di circa 1 cm, che dovranno avere uno spessore di un centimetro. Ogni striscia ottenuta dovrete avvolgere su se stessa, dovrete creare delle vere e proprie girelle.

Adesso mettete le girelle su una leccarda da forno ricoperta con carta forno, spennellate con del latte e fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 15-20 minuti, poi spegnete e fate intiepidire. Servite e gustate.

Si consiglia di consumare le girelle entro qualche giorno altrimenti perdono la loro fragranza, conservatele sotto una campana di vetro oppure in un contenitore a chiusura ermetica.

Buona Colazione!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Girelle dolci
Girelle sfogliate dolci Ricettasprint