Preparate queste deliziose Girelle sfogliate gusto pizza, per un aperitivo eccezionale con gli amici o per un buffet in occasioni speciali, prtiche e velocissime le ameranno tutti.

Se in frigorifero hai un semplicissimo rotolo di pasta sfoglia pui davvero salvare o inventare di tutto, dalle cene agli aperitivi o antipasti deliziosi che possono essere personalizzati davvero con qualsiasi cosa sia di vostro gradimento. Come queste fantastiche Girelle sfogliate gusto pizza, per un aperitivo eccezionale con gli amici che vi chiederanno sicuramente il bis.

Girelle sfogliate gusto pizza
Girelle sfogliate gusto pizza

Per riprodurre il classico sapore della pizza, ovviamente va preparato in anticipo, pomodoro, mozzarella, origano e olio, formate delle striscette le andremo a cuocere in pratici stampini monouso per muffin, insomma niente di più complicato, chiunque infatti può preparare questa specialità, anche chi ha poca dimestichezza ai fornelli.

Per avere tutto il sapore della pizza in uno sfizioso rustico, questa ricetta é proprio quello che stavi aspettando.

Non perdiamoci in chiacchiere allora, allacciate il grembiule, seguite le indicazioni e in men che non si dica saranno pronte e il risultato sarà sicuramente perfetto.

Leggi anche: Girelle di frittata per una cena estiva veloce e fresca
Leggi anche: Girelle con miele e uva passa: 3 semplici ingredienti per allietare le vostre serate

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti pet circa 8 pezzi

1 rotolo di pasta sfoglia
350 g di passata di pomodoro
origano q.b
300 g di mozzarella
sale q.b
olio extravergine di oliva q.b

Preparazione delle Girelle sfogliate gusto pizza

Per realizzare questa strepitosa ricetta perfetta per ogni occasione, iniziate col preparare in una ciotola la passata di pomodoro, conditela con origano, sale e olio a piacere e mescolate bene. A parte sgocciolare il più possibile le mozzarella tagliata a tocchetti molto piccoli.

passata di pomodoro
passata di pomodoro

Srotolate su un ripiano, il rotolo di pasta sfoglia e con un matterello stendetelo leggermente. Versate su tutta la superficie la passta di pomodoro condita, (se lo gradite aggiungete un tocco di aglio in polvere, tritato o a piccoli tocchetti) ricoprite con la mozzarella in modo uniforme e delicatamente avvolgete il rotolo.

pasta sfoglia già pronta
pasta sfoglia già pronta

Tagliatelo a rondelle della grandezza che preferite, ma non troppo soffili e posizionate in verticale la girella in uno stampino monouso per muffin in precedenza oleato. Sistemateli su una teglia rivestita con carta da forno e cuocetele in forno preriscaldato ventilato a 190 gradi per circa 15 minuti. Terminata la cottura sfornate e servite in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
forno