Sembrano i vol au vent, ma la preparazione di questo dessert è molto più veloce, ma sono di gran effetto scenografico. Scopri subito come preparare il dessert perfetto da gustare dopo i pasti.
Un dessert mini, di semplice preparazione che non richiede molti ingredienti, perfetti da gustare non solo a fine pasto, magari quando avete invitato amici e parenti e li volete prendere per la gola. Il successo sarà garantito. Potete anche gustarli a colazione per iniziare la giornata con una carica in più. Se siete pronti seguite passo passo e scoprirete la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mini panettoni al cioccolato e arancia | L’anticipo dolce del Natale
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta ai datteri e cioccolato | Croccante fuori, morbida dentro
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 200 g di ricotta
- un cucchiaio di zucchero a velo
- mirtilli rossi q.b.
- zucchero a velo per decorare
- latte q.b.
Girelle sfogliate con mirtilli: preparazione
Per poter preparare questa ricetta vi consigliamo di far sgocciolare la ricotta, basterà metterla in un colino e poi andate ad aggiungere lo zucchero a velo e mescolate per bene così da ottenere un composto omogeneo.
Riscaldate nel frattempo il forno a 180°C, poi togliete dal frigo la pasta sfoglia e stendetela pasta sfoglia, appiattite con il mattarello, senza toglierla dalla carta forno.
Distribuite in modo omogeneo la ricotta, ma senza arrivare ai bordi, distribuite i mirtilli e poi bagnate il pennello con acqua e spennellate sui bordi e poi arrotolate per bene. Sigillate così che non fuoriesca la farcitura in cottura.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Stelle di pandoro con crema allo zabaione | Con un ingrediente da scoprire
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Pandoro | la classifica dei migliori per gusto e consistenza
Mettete la carta forno su una leccarda da forno e adagiate le girelle, basterà tagliare con un coltello a lama liscia, le fette non dovranno essere molto sottili. Distanziate tra loro e poi spennellate un pò di latte e fate cuocere per 15 minuti. Sfornate e spolverate lo zucchero a velo. Servite e gustate.
Le girelle si conservano per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica in frigo, perchè c’è la ricotta!
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.