Stanchi del solito antipasto? Non devi fare altro che scoprire la ricetta delle girelle sfogliate, con un ripieno strepitoso che lascerà tutti a bocca aperta.
La ricetta di oggi è un finger food davvero squisito, gustoso e veloce da preparare, il segreto sta nel comprare la pasta sfoglia pronta, che va srotolata e farcita.
Una ricetta che potrebbe tornarvi utile se si organizza una cena con amici e non si vuole preparare il solito antipasto di formaggi e salumi. Infatti le girelle sfogliate sono davvero gustose e invitanti buone appena sfornate o fredde. Non resta che scoprire passo passo la ricetta sprint!
Ecco la lista degli ingredienti e gli step di preparazione per un antipasto gustoso, facile e veloce.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo sfizioso finger food, iniziamo a mettere in una padellina l’olio e l’aglio, lasciamo rosolare un po’, aggiungiamo la passata di pomodoro condiamo con il sale e facciamo cuocere per una decina di minuti e aggiungiamo i funghi surgelati, giriamo di tanto in tanto.
Nel frattempo tagliamo a listarelle la scamorza e la pancetta. Poi non appena il sughetto sarà pronto srotoliamo la pasta sfoglia e distribuiamo su tutta la superficie il sughetto tiepido, poi la scamorza tagliata e la pancetta. Arrotoliamo delicatamente la pasta sfoglia , tagliamo a fette e mettiamo su una leccarda da forno ricoperta con carta forno. Lasciamo cuocere a 180°C per circa 15 minuti, poi spegniamo e sforniamo e aggiungiamo dell’erba cipollina. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire e parlare di abbuffate con compulsive, sottovalutando però…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…