Le girelle soffici al latte sono perfette da gustare a colazione con una tazza di latte caldo o con una tazzina di caffè. Vediamo insieme la ricetta sprint.
A colazione si sa che non si può rinunciare al dolce, siamo solite gustare i biscotti, la torta classica alle mele, crostate, plumcake, ma oggi abbiamo pensato alle girelle soffici al latte. Sono merende buone gustose e super soffici che non hai mai assaggiato fino ad ora.
Le girelle sono brioche morbide, una tira l’altra che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà, in pochissimi e semplicissimi step. Il segreto per delle girelle soffici e morbidi come una nuvola, devi far lievitare bene l’impasto e solo così saranno saporite e gustose.
Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Panna montata alla Nutella: il dessert per i più golosi, addio dieta oggi
Ingredienti
Per preparare questi delicate girelle, iniziamo a mettere in una ciotola le uova e lo zucchero, mescoliamo insieme, poi uniamo la farina, mescoliamo in fretta così da non far creare i grumi. Nel frattempo che si mescolano gli ingredienti, riscaldiamo un po’ di latte e sciogliamo il lievito di birra.
Leggi anche:Nama chocolate, il dolce giapponese dalla cremosità che si mastica
Versiamo poi il restante latte nell’impasto e aggiungiamo il lievito disciolto. Uniamo poi la panna liquida, il miele, continuiamo a mescolare.
Leggi anche:La colazione anche per gli intolleranti, prova i miei fantastici pancake senza lattosio!
Non appena l’impasto avrà raggiunto la giusta consistenza, mettiamolo in una ciotola infarinata, copriamo con un canovaccio di cotone e lasciamo lievitare per un paio di ore. Trascorso il tempo, stendiamo l’impasto su un piano da lavoro infarinato, ricaviamo dei filoni e arrotoliamoli su se stessi. Mettiamoli su una leccarda da forno ricoperta di carta forno. Distanziamo tra loro e spennelliamo del latte e facciamo riposare per una mezz’ora.
Dopo il tempo trascorso facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti, trascorso il tempo spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.
Buona Pausa!
Cenetta veloce che non ingrassa: stasera gli straccetti di pollo li faccio saporiti in forno…
Si torna a parlare del merluzzo, un alimento molto importante che mio figlio non voleva…
Durante le situazioni di emergenza, sappi che questa crema al cioccolato può salvare ogni dolce…
Abbiamo selezionato per te ricette pasquali, non solo quelle tradizionali, si sa che tradizione e…
Tutti amano le polpette, sono un simbolo della nostra infanzia ma in questo caso hanno…
Panna cotta al limone: ho conquistato così i miei amici, non con la ricetta classica…