Girelle soffici al miele e mele sono fragranti e delicate che si preparano senza alcuna difficoltà, scopri la ricetta sprint!
Un dessert di semplice preparazione che non richiede molti ingredienti, sono perfetti in ogni momento della giornata. La ricetta che vi proponiamo è di facile preparazione, le girelle hanno un ripieno di mele e miele davvero gustose e invitanti che lascerà tutti i commensali a bocca aperta.
Sono dolcetti perfetti da servire anche a colazione, provate ad inzuppare nel latte caldo. Se volete potete variare la farcitura con gocce di cioccolato e noci.
Seguite passo passo la ricetta e così potete preparare anche voi questo dessert.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Francesca Marsetti | Cheesecake al cioccolato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Simone Buzzi | Ciambelle al mosto di Marino
Ingredienti
Per l’impasto
per il ripieno
Per poter preparare questa ricetta dolce, iniziate a mettere in una ciotolina il latte e il lievito e mescolate bene, unite la farina e lo zucchero e lavorate bene così da amalgamare bene il tutto.
Unite le uova, il burro, la buccia del limone e lavorate l’impasto, dovrete fermarvi solo quando il composto sarà omogeneo. Coprite la ciotola con la pellicola per alimenti e fate riposare in un posto caldo e lontano da correnti freddi.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Meolleux ai marroni e cioccolato | Torta golosa e facilissima da realizzare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Caramelle allo zenzero candito | Un ottimo regalo di Natale
Dopo un paio di ore, prendete l’impasto e stendete su un piano da lavoro un pò infarinato e formate un rettangolo distribuite un pò di miele e le mele.
Le mele vanno lavate, asciugate, sbucciate e tagliate a dadini o grattugiata scegliete voi, poi arrotolate delicatamente dal lato più lungo e formate un filone e tagliate a rondelle.
Adagiate man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e fate lievitare per 40 minuti. Poi spennellate un pò di latte e poi fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sfornate e fate raffreddare bene prima di gustare.
Le girelle si conservano benissimo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un apio di giorni.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…