Basta davvero poco per poter servire l’antipasto alle feste natalizie, è importante scegliere ingredienti e preparazioni veloci e così da ottimizzare i tempi, seguite questa ricetta.
In frigo o nel freezer non dovrebbe mai mancare la pasta sfoglia, torna sempre utile per poter preparare diversi piatti, dagli antipasti ai secondi per non parlare dei dessert!
La ricetta che vogliamo proporvi è perfetta non solo da servire a Natale come sfizioso antipasto che lascerà tutti a bocca aperta. Basterà farcire la pasta sfoglia con dello speck tagliato a dadini e aggiungete del pesto di basilico e dei pomodori.
Vi renderete conto che in poco tempo riuscirete a servire l’antipasto a Natale.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:L’ingrediente che non ti aspetti per un dessert natalizio da urlo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Due ingredienti speciali per un Natale tenerissimo e profumato
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 150 g di scamorza
- 180 g di speck a fetta intera
- un pò di pomodori rossi
- parmigiano grattugiato q.b.
- pesto di basilico q.b.
Girelle speck e pesto : preparazione
Questa ricetta la potete servire tutto l’anno e non è tipica del Natale, si tratta di uno stuzzichino particolare che non richiede troppo tempo nella preparazione.
Iniziate a tirare fuori dal frigo la pasta sfoglia, srotolatela e poi distribuite il pesto per bene senza arrivare troppo ai bordi e mettete la scamorza tagliata a dadini, lo speck tagliato, il pomodoro tagliato a pezzetti piccolissimi, il parmigiano grattugiato.
Il segreto per girelle perfette è non arrivare con il ripieno al bordo, altrimenti fuoriuscirà tutto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Come fare un’ottima fonduta | Ricetta e trucco della chef Chloe Facchini
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Barbara De Nigris | Piatto del contadino
Arrotolate dal lato più lungo ogni pasta sfoglia, chiudete bene e poi tagliate a fette dello stesso spessore e adagiate su una leccarda da forno rivestita con carta forno.
Fate cuocere in forno caldo impostazione ventilata a 190° per 10 minuti, poi sfornate e fate raffreddare bene e servite.
Buona Cena o Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.