Per la colazione di oggi ho deciso di portare in tavola un dolce davvero incredibile che posso preparare con tanta facilità, leggerissima e che prevede anche meno di 80 calorie per porzione.
Durante un momento dell’anno che prevede la maggior parte di noi a dieta, non dobbiamo certo rinunciare a una colazione dolce ma che possa avere al suo interno ciò di cui abbiamo ugualmente bisogno.
In un certo qual modo smette di fare colazione al bar, preparando questo dolce con il quale cominciare la giornata. Ti rivela subito cosa ci serve per prepararlo nell’immediato.
Ricetta della colazione veloce con meno di 80 kcal
Per cominciare la colazione migliore dei modi ti consiglio di provare questo dolce che si prepara molto facilmente. Io cerco di realizzarlo ogni mattina così da fare colazione direttamente a casa senza andare al bar. Ecco di seguito la ricetta che ci serve per preparare la colazione come questa:
Un rotolo di pasta brisè,
Un uovo,
Un bicchiere di latte,
Gocce di cioccolato.
Prepariamo insieme la perfetta colazione
Cominciamo prendendo la nostra pasta brisè e ricavando dei cordoncini non troppo lunghi, successivamente arrotoliamo di su se stessi così da avere un dolce dal diametro di circa 4 cm.
Quando abbiamo effettuato questa operazione con tutta la pasta brisè, quindi, siamo allo step successivo ovvero misceliamo insieme l’uovo con il latte. Aiutandoci con un pennello prendiamo questa miscela e andiamo a spennellare tutte quante le brioscine che abbiamo ottenuto con la pasta brisè. Infine, versiamo sulla superficie le gocce di cioccolato a seconda del nostro gusto, per poi essere subito pronti per la cottura.
Queste brioscine realizzate con la pasta brisè dovranno cucinare per almeno 15 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi, dopodiché lasciare raffreddare leggermente e servire per la colazione e il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE -> Oggi non pensare alla dieta, ma prova il questo dolce che si prepara senza burro e farina
Infine, ti ricordo che questo dolce in particolar modo può cucinare anche direttamente friggitrice ad aria sempre a 180 gradi per almeno 20 minuti. Provaci subito anche tu e vedrai che la colazione al mattino avrà un sapore completamente diverso, insieme a un pizzico di leggerezza che non guasta mai.
LEGGI ANCHE -> È tempo di pulire anche i termosifoni, ormai ci metto solo 5 minuti e spendo solo 1 euro
LEGGI ANCHE -> Crocchette ripiene croccanti fuori ma morbidissime dentro, senza frittura e facili da preparare