Girelline brisè con bacon e quick al rosmarino, gustose, semplici da realizzare e soprattutto pronte in 10 minuti!
Se avete voglia di preparare qualcosa di veloce e irresistibile, ecco per voi le girelline brisè con bacon e quick al rosmarino, super semplici e con pochi ingredienti che ovviamente se lo desiderate potete variare in modo da assecondare il vostro gusto e quello dei commensali, per un antipasto o come piatto unico accompagnato da patate al forno o una fresca insalata, assolutamente da provare!
La base di pasta brisè che avvolge del buonissimi bacon a fettine leggermente rosolato e aromatizzato al limone arricchito da quick al rosmarino, una vera e propria prelibatezza facile e veloce per le giornate estive. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Girelline di patate alla paprika | per uno stuzzichino accattivante
Oppure: Girelle di pasta sfoglia con pesto, ricotta e prosciutto cotto | Semplice bontà
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per 12 girelline
Innanzitutto per realizzare queste specialità squisite e buonissime che se avanzassero potete comodamente conservarle per un paio di giorni in frigo in un contenitore ermetico oppure potete congelare per averle sempre pronte all’occorrenza e vi posso assicurare che saranno ancor più buone. Quindi, per prima cosa cominciate tagliando a fettine molto sottili il bacon, non fatele troppo spesse altrimenti alterano l’estetica del piatto, prendete una padella antiaderente e rosolate leggermente il bacon senza l’aggiunta di ulteriore grassi, quando inizierà a soffriggere unite una spruzzata di limone, una volta evaporato sorgente i fornelli e mettete da parte.
In una ciotola, ammorbidite il quick con una forchetta in modo da ricavarne una crema liscia e omogenea, insaporite con sale, pepe e rosmarino a piacimento, mescolate in modo da amalgamare al meglio gli ingredienti, procedete srotolando i rotoli di pasta brisè che avrete precedentemente estratto almeno 10 minuti prima dal frigo, ritagliate con una rondella o un coltello delle strisce di circa 5/6 centimetri, e condite con uno strato di quick al rosmarino e il bacon aromatizzato al limone, avvolgete la girella su se stessa per formare una spirale.
Successivamente, posizionatele su di una teglia foderata di carta forno, spennellate sulla parte superiore un tuorlo sbattuto condito con sale e pepe ed erbette, infine infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 15/20 minuti, fino a quando la superficie non sarà ben dorata. Sfornate e Servitele calde o fredde, accompagnate da verdure o salse e vi assicuro che il risultato sarà davvero eccezionale e riuscirete a stupire tutti i vostri ospiti. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…