Abbiamo pochi ingredienti, giusto qualche uova, un po’ di sale e un po’ di pangrattato, ma non abbiamo voglia dell’uovo al tegamino. Prepariamo delle polpette, come ti faccio vedere. Preparati a piccoli bocconcini di vera bontà.

Capita a tutti di aprire il frigorifero e trovare veramente pochissimi ingredienti, perché magari non si ha avuto il tempo di uscire per fare un po’ di spesa, o magari semplicemente perché abbiamo calcolato delle dosi che in realtà non abbiamo. Perfetto, sembra che la cena sia saltata e bisogna ordinare qualcosa con Just Eat.

Polpette di uova e pangrattato

Ma niente Paura, niente tempi di attesa, andiamo a preparare delle polpette se abbiamo qualche uova e un po’ di pangrattato.vi faccio vedere io come fare, è molto facile e vi sorprenderà contrariamente a quanto possiate pensare. Quando noi di Ricetta Sprint sforniamo delle idee state pur certi che funzionano, perché? Perché le abbiamo provate. Andiamo a preparare delle gustose polpette con le uova ed il pangrattato

Polpette uova e pangrattato

Una cena povera ma gustosa preparata con solo due ingredienti principali e l’aggiunta delle vostre spezie preferite. Polpettine simpatiche e speciali pronte in 10 minuti.

Ingredienti

Quattro uova

140 g di pangrattato

50 ml di acqua

Sale 5 g

Paprica dolce 5 g

basilico

Olio di oliva

5 g di zenzero in polvere

Giusto qualche uova, un po’ di sale e un po’ di pangrattato, ma non abbiamo voglia dell’uovo al tegamino, prepariamo queste polpette

Iniziamo a preparare le nostre polpette che avranno un tempo di preparazione di circa due minuti e otto di cottura, in pratica 10 minuti e mangeremo la cena. Innanzitutto, prendiamo un recipiente e rompiamo all’interno le uova, versando l’acqua, aggiungendo la spezia principale che è la paprica dolce, spezzettando il basilico, sale, e zenzero. Mescoliamo il tutto con una forchetta oppure con una frusta a mano ed aggiungiamo pian piano, a pioggia, il pangrattato mescolando dapprima con l’attrezzo e poi con le mani per impastare bene il tutto e realizzare un composto che andremo a lavorare molto facilmente. Cuociamo le polpette per circa otto minuti girandole in modo che la cottura avverrà in maniera omogenea su tutti i lati.

leggi anche:Vuoi far mangiare il pesce anche ai ragazzi. Prepara delle polpette di patate e baccalà come queste, gli farai leccare i baffi a tutti

Come fare le polpette di uova e pangrattato

Serviamo calde le nostre polpette, ma se attenderemo qualche istante prima di mangiarle, sappiate che anche a temperatura ambiente sono fantastiche.  Il giorno dopo? Sono veramente buone anche fredde. Ricordate che la cottura delle polpette avverrà in base alle nostre esigenze, ai nostri gusti, infatti possiamo anche decidere di friggerle in abbondante olio di semi, oppure con qualche puff di olio friggitrice ad aria o ancora, su leccar da ricoperta di carta forno in forno a 180° per circa 10 minuti, ma anche meno perché ciò dipenderà dalla potenza del vostro elettrodomestico.

leggi anche:Ormai le polpette le faccio solo così, senza carne e nessuno nota la differenza, e sono buonissime

leggi anche:Hai un pezzetto di cavolfiore e del merluzzo surgelato, ci facciamo delle polpette da leccarsi i baffi