La Glassa al cioccolato bianco è delicata e accattivante, Semplice da preaparare, potete servirla come un dolcetto al cucchiaio oppure potete usarla per guarnire i vostri dolci e dolcetti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa glassa senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Fidelini sarde e tonno | Un primo piatto domenicale leggero
Potrebbe piacerti anche: Filetto di maiale alle noci | secondo piatto gustoso per tutti
Dosi per: ricoprire una torta da 20 cm di diametro
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Mettete i fogli di gelatina in una ciotola con dell’acqua naturale e lasciateli in ammollo per qualche minuto. Poggiate il cioccolato su un tagliere e tritatelo finemente. Versate la panna in un pentolino e aggiungete il glucosio. Scaldate il tutto a fiamma bassa per qualche minuto mescolando di tanto in tanto. Appena la soluzione di panna e glucosio sfiorerà il bollore, spegnete il fornello e incorporate il cioccolato tritato finemente.
Potrebbe piacerti anche: Gattò di patate veloce l Goloso e appetitoso per una cena sfiziosa
Potrebbe piacerti anche: Coniglio farcito arrotolato | Il secondo perfetto per Natale o Capodanno
Aggiungete i fogli di gelatina, ammollati e strizzati, e mischiate gli ingredienti con cura per avere una soluzione cremosa e liscia. Coprite il tutto con la pellicola trasparente da cucina e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Appena la soluzione avrà raggiunto la temperatura ambiente, riponetela in frigo fino al completo raffreddamento. Ecco, la glassa è pronta. Tirate fuori dal frigo la glassa quando al bisogno e mescolatela con una spatola per renderla più morbida. Potete usarla sia per farcire i dolci sia per realizzare un ottimo dessert al cucchiaio. In questo caso, i più golosi guarniranno il dessert con del cioccolato bianco sminuzzato a proprio piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…