Una ricetta che dobbiamo assolutamente conoscere perché utile per decorare le nostre torte e i nostri pasticcini. Perfetta da preparare per dare dolcezza e luminosità ai nostri dolci, con il suo classico colore bianco e dal profumo agrumato renderà il tutto davvero speciale. Prepariamo insieme la glassa al limone.
Facile, con pochissimi ingredienti, ma soprattutto pronta in poco tempo. Due ingredienti per una preparazione davvero semplice. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Glassa per colomba | Facilissima e che arricchirà il vostro dolce
Leggi anche: Glassa alla marmellata | La ricetta utile per decora le torte
Iniziamo con l’aggiungere lo zucchero a velo in una ciotola. A parte, con l’aiuto di un premi agrumi, ricaviamoci il succo di limone. Aggiungiamolo poco per volta allo zucchero, mescolando, però, energicamente con un cucchiaio o con una frusta.
Leggi anche: Glassa al mandarino | Si prepara con soli due ingredienti
leggi anche: Glassa lucida al pistacchio | Il color verde per i nostri dolci
Non dobbiamo ottenere una glassa troppo fluida altrimenti non attaccherà sui dolci. Nel caso risultasse tale, aggiungiamo ancora dell’altro zucchero a velo. Invece, nel caso fosse troppo densa, al contrario aggiungiamo dell’altro succo di limone.
Consigli: per dare ancora di più il tocco giallo, classico del limone, possiamo aggiungere qualche goccia di colorante alimentare.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…