Oggi pomeriggio avevo proprio voglia di biscotti con la glassa, ma rovistando nella dispensa mi sono resa conto di non avere zucchero a velo. Per questo motivo, ho dovuto ripiegare su questa ricetta.
Non lasciarti fermare dalla preparazione di un dolce, qualsiasi esso sia, se non hai gli ingredienti sufficienti per preparare la glassa. Sappi che c’è sempre una ricetta che sicuramente potrai utilizzare a tuo favore, anche senza lo zucchero a velo.
In questo caso specifico, facciamo riferimento a una glassa facile da preparare, usando un ingrediente diverso dal solito, ovvero senza zucchero a velo. Una ricetta che ti tornerà utile in moltissime occasioni.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nessuno dovrebbe fermarci dalla preparazione del nostro dolce, anche quando non abbiamo lo zucchero a velo per fare la glassa. Per questo motivo, ho cercato di ripiegare su altre ricette di riferimento, come quella che ti sto per suggerire, che non prevede l’utilizzo dello zucchero a velo. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
Un aspetto molto importante da tenere in mente è che possiamo realizzare lo zucchero a velo in casa. Basta mettere lo zucchero classico nel frullatore insieme all’amido di mais e frullare il tutto per qualche minuto. Otterremo così uno zucchero a velo che potremo usare facilmente per preparare il nostro dolce o, in questo caso, la glassa.
LEGGI ANCHE -> Basta questo per depurare i reni, basta berne una tazza al giorno
Una volta ottenuto lo zucchero a velo, non resta che aggiungere l’acqua agli ingredienti e lavorarli insieme finché non si saranno addensati alla perfezione, dando vita alla nostra glassa, che potremo colorare oppure mantenere bianca, a seconda delle nostre preferenze.
Dopo aver effettuato quest’operazione, avremo ottenuto una perfetta glassa per biscotti che potremo usare in qualunque momento. Inoltre, altra cosa importante da sapere è che questa glassa si conserva per circa 24 ore in frigorifero.
LEGGI ANCHE -> Fare pipì di continuo durante la notte, parlane subito con il medico e allontana questo cibo è tutta colpa sua
LEGGI ANCHE -> Uovo di Pasqua in cioccolato, possiamo riporle direttamente in congelatore? La risposta ti lascerà senza parole
Impasto per casatielli, tortani e pizze pasquali, ora dipende da te cosa vuoi preparare. Lasciati…
Un’esplosione di strutto, mandorle e pepe, i taralli alla napoletana immancabile a Pasqua. Non ti…
Circola una vera e propria trappola nella quale qualcuno potrebbe anche cascarci, come cercano di…
Casatiello napoletano fatto da mia zia calabrese, merita anche questo, lei ci mette dentro anche…
Con l'uovo farcito stupisci tutti a Pasqua, ma non riempirlo con il solito tiramisù: così…
Questa sera, di ritorno dalla palestra, avevo particolarmente fame, motivo per cui sentivo davvero la…