Scopri la ricetta della glassa per decorare i biscotti di Natale, la preparai senza albumi è facile, veloce e leggera. Ecco come procedere.
Quando si prepara la glassa per biscotti si usano gli albumi, ma questa ricetta non li prevede. In questo modo sarà più leggera e non solo se non hai le uova o sono in scadenza non avrai di certo il problema.
In pochissimi e semplicissimi step riuscirai a preparare la glassa e i biscotti saranno perfetti, che ne dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello di cui hai bisogno sono zucchero a velo e acqua e poi scegli il colorante in base a quello che devi realizzare. Noi ti forniamo la ricetta base poi la personalizzi come vuoi. Ecco la ricetta sprint da seguire per preparare a casa la glassa per decorare i biscotti di Natale.
Glassa per decorare i biscotti di Natale: si prepara con l’acqua, non servono albumi
La ricetta della glassa all’acqua per decorare i biscotti si prepara in pochi minuti, mi raccomando lavora bene zucchero a velo e acqua se si formeranno i grumi si rischia di rovinare tutto, non si riuscirà a decorare alla perfezione i biscotti. Dopo la preparazione, la glassa all’acqua si può conservare in frigorifero l’importante è ricoprire la ciotola contenete la glassa con un panno umido per 1 giorno al massimo.
Leggi anche: Srotola la sfoglia pronta e prepari delle fantastiche stelline di Natale da servire con quello che vuoi
Ingredienti
100 g di zucchero a velo
2 cucchiai circa di acqua q.b.
colorante a scelta q.b.
Procedimento della glassa per i biscotti di Natale senza albumi
Per preparare questa glassa all’acqua mettiamo in una ciotola sia l’acqua che lo zucchero e lavoriamo con la frusta a mano. Dobbiamo lavorare in fretta così da ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
Leggi anche: Una bottiglia da regalare a Natale, preparalo in casa il liquore alla liquirizia buonissimo
Solo quando il composto sarà omogeneo possiamo aggiungere il colorante alimentare scelto oppure si lascia bianco, dipende da quello che si deve realizzare. La quantità del colorante da usare dipende dall’intensità di colore che si desidera.
Leggi anche: Lo zabaione di Natale, io lo faccio freddo, ma quale crema pasticcera o chantilly
Come si usa? Dopo aver preparato i biscotti, puoi mettere la glassa realizzata nella siringa per decorare e applichi sui biscotti cotti.
Buon Lavoro!