Rendete unici i vostri dolci decorandoli con questa Glassa al pinguino bianca con nocciole che potrete realizzare in un paio di minuti.
La Glassa al pinguino bianca con nocciole vi conquisterà immediatamente con il sapore avvolgente e delicato del cioccolato che si mischia a quello croccante delle mandorle, prima tostate e poi tritate. Questa è una vera prelibatezza che darà ai vostri dolci quel tocco glamour indimenticabile!
La ricetta di questa favolosa preparazione che vi farà venire l’acquolina in bocca al solo guardarla è stata illustrata dallo chef Antonio Paolino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 19 aprile 2022 mentre il sopra menzionato professionista della cucina stava realizzando la sua ricetta “Caprese bianca“.
Stiamo parlando, perciò, di una ricetta riciclo che vi permetterà di riutilizzare il cioccolato bianco avanzato dalla Pasqua in un modo golosissimo. Questa è quindi una ricetta riciclo semplice ma anche molto utile in cucina talmente buna che nessuno potrebbe ,mai credere che è fatta con ingredienti che altrimenti non avreste saputo come utilizzare.
La Glassa al pinguino bianca con nocciole è una vera e propria ghiottoneria irresistibile capace di dare un aspetto assai invitante anche ai dolci più semplici e scontati come può essere persino la classica crostata alle nocciole. Questo condimento è anche fantastico se lo usate per ricoprire dei cantuccini o altri biscotti duri che poi potrete gustare anche inzuppati nel tè per una merendina con le amiche delle a7:00 alternativa e goduriosa!
Con questo condimento da favola, quindi, potrete dare nuova vita anche ai soliti dolcetti unici e irresistibili.
La Crema, come abbiamo già detto, questo squisito condimento si prepara in un lampo e con solo 3 ingredienti, e tutti a bassissimo costo.
In una ciotola, mescolate il cioccolato bianco fuso e fatto intiepidire con l’olio di semi per avere la glassa al cioccolato bianco.
Rendete unico questo condimento inglobando la granella di cioccolato ottenuta tritatndo le nocciole precedentemente tosate in forno a 170° per 6-8 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…