Non tutti sanno che ci sono degli alimenti che accentuano la fame più ne mangiamo e più ne abbiamo bisogno. Un po’ come le patatine, una volta che ne mangiamo una non riusciamo più a smettere, cosa che succede con altri alimenti tipo le olive o le caramelle e molti altri.
Questo succede perchè il corpo in quel momento in cui li mangiamo, non assume nessun nutrimento, ne si sazia, ma appaga solo i sensi.
Sono alimenti come avrete capito che non nutrono, ma ingrassano e creano dipendenza sono ricchi di zuccheri, grassi, coloranti e un sacco di calorie, deleterie e nocive per il nostro organismo e sopratutto nel momento in cui abbiamo deciso di seguire una regime alimentare dietetico, certo questi cibi non aiutano proprio.
Gli alimenti che accentuano la fame | sono 6 cibi
Ecco qui i 6 cibi che creano dipendenza e non aiutano la dieta
I primi della lista sono i cibi precotti e confezionati, se vogliamo parlare di nutrimento ne hanno pari a zero, sono solo ricchi di grassi, insaporitori, glutammato, coloranti e tanto sale, che nel momento in cui li mangiano saziano solo, ma poco dopo fanno ritornare il senso di fame.
Poi abbiamo il chewingum, come tutti sappiamo ci aiuta a non ruminare dell’altro, ma è deleterio per via che mastichiamo a vuoto senza introdurre cibo nello stomaco, e questo fa si che abbiamo sempre un languorino nello stomaco.
Ancora nella lista abbiamo le merendine confezionate, sono piene anche queste di grassi e zuccheri tra cui quest’ultimi raffinati, che tra l’altro alla lunga fanno malissimo al nostro organismo. Le merendine non saziano, ma ci fanno introdurre solo grassi e calorie inutili. A chi non piacciono le merendine? A tutti piacciono nel loro piccolo e grazioso aspetto, ma piuttosto bisognerebbe prediligere un bel dolcetto fatto in casa.
Le barrette dietetiche queste sono le peggiori in fatto di inganno, perchè sono ricche di glucosio e fruttosio, le consumiamo spesso per sostituire pasti, ma non facciamo altro che introdurre calorie inutili che ci fanno arrivare al pasto successivo affamatissimi. Meglio sostituire un pasto con della frutta fresca piena di fibre che oltre ad avere molte vitamine e proprietà benefiche sicuramente sazia.
I succhi di frutta e le bibite gassate sono veleno allo stato puro o meglio zuccheri superflui che introduciamo nel nostro organismo, pieni di coloranti e dolcificanti, addirittura se consumati eccessivamente danno effetti lassativi.
E infine le patatine light, queste ultime poi sono forse le peggiori, che di light non hanno proprio nulla al di fuori del nome, sono light solo per non farci sentire in colpa e si diversificano dalle classiche patatine perchè vengono fritte con un olio differente dal comune olio utilizzato per quelle classiche. E di light quindi forse hanno solo l’olio per friggerle e qualche poca caloria in meno. Meglio a questo punto friggere una bella patata fresca che avete nella dispensa.
Leggi anche -> Dieta delle Uova | perfetta per perdere 5 kg in una settimana
Leggi anche -> Dieta degli 8 Bicchieri d’Acqua | addio a 4 kg in una…
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Leggi anche -> Tiramisù extra light da 200 calorie | Il dolce rivisitato per la…