Che cosa succede se mangi riso per una settimana. La risposta del nostro organismo sarĂ riconoscibilissima, quali sono le conseguenze.
Mangi riso per una settimana intera? Allora ci saranno delle risposte da parte del fisico. Questo tipo di cereale è noto all’umanitĂ da millenni, e per quanto riguarda l’Italia la produzione dello stesso è incentrata in particolare in alcune aree del Piemonte e della Lombardia prevalentemente. Le proprietĂ nutrizionali del riso sono molto importanti e lo stesso puĂ² essere cucinato in tanti modi diversi.
Se mangi riso per una settimana dovresti perĂ² evitare di associarne l’assunzione con il bere acqua. E questo perchĂ© l’acqua fa si che, una volta nello stomaco, il riso “si espanda” dandoci subito una sensazione di gonfiore anche fastidiosa. In generale perĂ² accade così con tutti gli alimenti che sono dotati di una elevata presenza di carboidrati al loro interno.
Mangi riso per una settimana, quali sono gli effetti
Esistono delle diete del riso che presuppongono l’assunzione dello stesso tutti i giorni. Questi schemi durano dai tre giorni fino a qualche settimana e riescono a fare smaltire fino a 4-5 chili nell’ambito di un mese. Per cui gli effetti del mangiare riso sono del tutto positivi, se lo si fa nelle misure indicate da un dietologo o da un nutrizionista.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Â La Dieta lampo dei 3 giorni del professor Sorrentino, come dimagrire subito
Nelle giuste misure quindi l’assunzione anche quotidiana di riso, specialmente a pranzo o a cena, è consigliata nell’ottica del fare dimagrire bene ed in salute. Le conseguenze sul fisico saranno positive, come del resto avviene sempre quando si segue una alimentazione corretta che è basata su alimenti sani e naturali. L’importante è sempre seguire alcuni consigli preziosi, come ad esempio il non esagerare con i condimenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangia un piatto di pasta e muore, dove è successo
Attenzione alla associazione con l’acqua
Per quanto riguarda l’assunzione di acqua, ogni giorno dovremmo sempre assumerne due litri. Ma quando mangiamo un pasto che contiene molti carboidrati sarebbe meglio evitare di bere almeno mezzora prima e dopo avere mangiato, proprio per evitare che sorga il gonfiore addominale.