Rendiamo oggi il pranzo super delizioso servendo in tavola gli gnocchi ma con questa crema succulenta, ti assicuro che saranno pronti meno di 10 minuti e svaniranno dal piatto in meno che non si dica.
Impossibile negare come l’ora del pranzo sia sempre comunque una vera e propria caccia al tesoro, nel tentativo di soddisfare i gusti di tutti e servire piatti che facciano nascere l’acquolina in bocca.
Nel caso in cui tu voglia vincere questa sfida anche oggi, sappi che per andare sul sicuro ti basta servire in tavola gli gnocchi con questa crema perché sono talmente buoni che nessuno saprà resistervi.
Si tratta di un piatto incredibile che si prepara con pochissimi ingredienti, subito pronto e soprattutto buonissimo. Una ricetta che abbinata agli gnocchi fa sempre il suo effetto così tanto che tutti rimarranno senza parole. Gli ingredienti che ci serviranno per realizzare la nostra ricetta di riferimento, dunque, sono i seguenti:
350 g di gnocchi di patate,
400 g funghi misti (freschi o surgelati),
200 g di panna da cucina,
Olio,
Prezzemolo,
Sale.
La preparazione dei nostri che è davvero molto semplice possiamo scegliere se utilizzare quelli già pronti oppure realizzarli noi in casa (clicca qui per la ricetta degli gnocchi), in ogni caso cominciamo sempre dai nostri funghi che nel caso di quelli freschi dovranno essere lavati per bene e tagliati a fettine per poter essere poi trasferiti in una padella con dentro olio bollente. Nel caso in cui abbiate deciso di utilizzare i funghi surgelati, invece, potete passare direttamente alla cottura. In entrambi i casi dovrete aggiungere mezzo bicchiere di acqua, con un pizzico di sale, fin quando i nostri funghi non saranno ben morbidi e perfettamente cotti.
A questo punto, mettiamo i funghi all’interno interno di un mixer e frullano fin quando non abbiamo tenuto una crema molto granulosa, la quale va miscelata con dei cucchiai di panna è un mestolo di acqua calda. Quando sarà pronta la nostra crema mettiamola da parte e passiamo alla cottura degli gnocchi, della quale ci vorranno circa pochi minuti e quando saranno perfettamente cotti passiamo allo step della nostra ricetta.
LEGGI ANCHE -> Canarino della nonna dopo pranzo io lo faccio così, ma siamo certi che aiuti davvero contro la pancia gonfia?
Scoliamo gli gnocchi e rimettiamoli in pentola, aggiungiamo la panna e amalgamiamoli a fuoco passo, poi aggiungiamo il prezzemolo e anche la crema di funghi realizzate in precedenza. Trascorse il tempo necessario serviamoli in tavola mentre sono ancora caldi… E vi assicuro che faranno davvero impazzire tutti per quanto saranno buonissimi.
LEGGI ANCHE -> Ti avanza un vasetto di yogurt che tra un po’ scade? Facci la colazione per una settimana
LEGGI ANCHE -> Allarme insalata in busta, se la mangi così stai correndo un gravissimo rischio
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…