Ricetta semplice e gustosa che tra antipasti, primi piatti e secondi, di certo di fa notare, tutti ameranno i miei involtini di pollo, sono facilissime e veloci da fare e sono così buone che se le litigano a tavola!
Gli involtini di pollo sono un piatto delizioso e versatile che conquisterà il palato di tutti. Ripieni di prosciutto cotto, frittatine di uova e galbanino, sono un mix di sapori che si fondono perfettamente insieme. La loro preparazione è semplice e veloce, ma il risultato finale è assolutamente straordinario. Ideali da servire come antipasto, secondo piatto o sfizioso finger food, conquisteranno tutti i palati!
Ciò che rende veramente speciali gli involtini di pollo è la combinazione di sapori e la facilità di preparazione. In più, la possibilità di variare il ripieno a piacimento, aggiungendo ad esempio formaggi diversi o verdure, permette di personalizzare il piatto e renderlo ancora più gustoso. Potresti aggiungere anche spezie come pepe, rosmarino o timo per dare un tocco in più di sapore alle tue frittatine di uova. Oppure se ti piacciono i sapori decisi, puoi spennellare gli involtini con della salsa alla senape e saranno irresistibili!
Con questa ricetta, sarai quindi in grado di preparare degli involtini di pollo incredibilmente gustosi che sicuramente ti faranno avare un successone. Semplici da preparare e irresistibili al palato, sono la scelta perfetta per una cena all’insegna della bontà e della semplicità. Dunque basta chiecchiere e segui passo passo la facile procedura, vedrai che saranno perfetti e pronti in men che non si dica. Iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti
4 fette di petto di pollo sottili
4 fette di prosciutto cotto
100 g di galbanino a fette
4 uova
Sale e pepe q.b.
Prezzemolo q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Inizia preparando le frittatine di uova: sbatti quindi le uova in una ciotola e aggiustale di sale e pepe a piacere. Scalda un filo d’olio in una padella antiaderente e versa un mestolo di composto di uova, cuocendo la frittata da entrambi i lati. Fai la stessa cosa con le altre 3 frittatine e tienile da parte.
Prendi le fette di petto di pollo e adagia su ognuna una fetta di prosciutto cotto, la frittatina di uova e una fetta di galbanino. Arrotola le fette di pollo su se stesse in modo da formare degli involtini e chiudili con degli stuzzicadenti o con dello spago da cucina per evitare che si aprono durante la cottura.
Leggi anche: Questi involtini te li faccio preparare con quello che hai in frigo, salvi la cena ed eviti sprechi
Scalda un filo d’olio in una padella antiaderente e cuoci gli involtini di pollo da entrambi i lati fino a doratura. Servi infine gli involtini ben caldi e accompagnali con un contorno a scelta preparato come più gradisci. Vedrai che questa ricetta che ti farà fare bella figura a tavola! Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…