Goditi un piatto diverso anzi da paura! Con gli Spaghetti all’assassina, quando li faccio a casa mia urlano come i pazzi per fare il bis, ti faccio restare senza parole!
Gli spaghetti all’assassina sono un piatto unico e ricco di sapore, perfetto per chi ama i sapori intensi e piccanti. La particolarità di questa ricetta sta nella combinazione di ingredienti che si fondono insieme per creare un piatto davvero spettacolare. Preparali per sorprendere i tuoi ospiti, o semplicemente per deliziare il palato della tua famiglia.
La prima cosa che rende gli spaghetti all’assassina così speciali è sicuramente il mix di passata di pomodoro, concentrato di pomodoro, aglio e peperoncino, creando un mix di sapori davvero unico. Puoi arricchirli però aggiungendo un po’ di pancetta croccante, olive nere o capperi per dare ancora più gusto al piatto. Puoi personalizzare la ricetta a tuo piacimento quindi, giocando con gli ingredienti e aggiungendo quegli elementi che ti piacciono di più.
Spaghetti all’assassina
Indossa il grembiule e preparati a stupire tutti con gli spaghetti all’assassina, un piatto che renderà indimenticabile la tua cena. Segui attentamente la ricetta e lasciati trasportare dai profumi e sapori intensi che questo piatto sa regalare. Allaccia il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
400 g di spaghetti
180 g di passata di pomodoro
3 cucchiai colmi di concentrato di pomodoro
2 spicchi di aglio
3 peperoncini secchi
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
Come si preparano gli spaghetti all’assassina
Prima di iniziare la preparazione degli spaghetti all’assassina, metti sul fuoco una casseruola con l’acqua e aggiungi il concentrato di pomodoro e il sale raggiungendo la sapidità che preferisci. In una padella ampia, versa un filo d’olio e aggiungi i due spicchi di aglio schiacciati, lasciando rosolare per qualche minuto.
Leggi anche:Â Gli spaghetti al pomodoro datterino, 10 minuti li mettono tavola, altro che scarpetta si litigano tutti il tegame
Aggiungi la passata di pomodoro e i peperoncini secchi tagliati a pezzettini e prosegui la cottura per circa 10 minuti a fuoco basso. A questo punto versa gli spaghetti nella padella e fai rosolare fino a renderli croccanti. Presta molta attenzione, poichè potresti rischiare di bruciarli.
Quando gli spaghetti si saranno ben abbrustoliti, inizia ad integrare del brodo al pomodoro un mestolo per volta e inizia a cuocere mantecando spesso finchè la pasta non termina la cottura raggiungendo la consistenza che preferisci. Terminata quindi la cottura e addensato il sughetto per bene alla pasta, impiatta e servi in tavola, vedrai che lasciarà chiunque senza parole. Buon appetito!