Per la cena di questa sera, avevo voglia di qualcosa di molto speciale, proprio come nel caso di questi spiedini di carne perfetti e deliziosi… Il segreto mi è stato rivelato proprio dal mio macellaio.
Quando parliamo della preparazione degli spiedini, infatti, è un’abitudine per molti di noi comprarli già pronti, in modo tale da concentrarsi solo ed esclusivamente sulla cottura.
Da qualche anno a questa parte, però, ho preso anche l’abitudine di prepararli da sola, così da poter scegliere personalmente gli ingredienti da utilizzare, evitando quelli che non gradisco particolarmente.
In vista della cena, quindi, ho pensato a una grigliata leggera ma con un tocco di classe, ovvero gli spiedini. Si tratta di un piatto a base di carne al quale effettivamente nessuno di noi riesce a dire di no, ma che apprezzo particolarmente perché si adatta perfettamente alla nostra dieta e, allo stesso tempo, porta in tavola qualcosa di incredibilmente sfizioso.
A ogni modo, per la preparazione dei nostri spiedini, dobbiamo seguire questi passaggi. Ci serviranno solo questi ingredienti:
300 g di carne di manzo, tagliata a cubetti,
250 g di petto di pollo, tagliato a cubetti,
250 g di salsiccia con pepe nero,
Peperone giallo o rosso a discrezione,
Sale,
Pepe,
Olio.
Fate molta attenzione a come tagliate la carne per gli spiedini. Se non vi sentite sicuri di questa operazione, affidatevi al vostro macellaio di fiducia, che saprà sicuramente guidarvi. In ogni caso, prendete un coltello adatto per il taglio della carne e preparate i vostri cubetti. Successivamente, procuratevi delle aste di ferro, apposite per gli spiedini, che potete trovare facilmente in qualsiasi negozio che venda articoli per la casa. Infilate i cubetti di carne e di peperone sugli spiedini, alternando gli ingredienti a piacere.
A questo punto, non resta che condire con sale, pepe e olio, quindi cuocere il tutto in forno a circa 200 gradi per 15 minuti. In alternativa, puoi cuocere i tuoi spiedini anche sulla piastra, prestando molta attenzione alla cottura. Man mano che la carne cambierà colore ricorda che il petto di pollo e la salsiccia devono essere cotti perfettamente, mentre la carne di manzo è più gustosa se cucinata al sangue, ma è sempre meglio cuocere tutti gli ingredienti alla perfezione per evitare rischi di contaminazione batterica.
LEGGI ANCHE -> Hai notato delle macchie gialle in frigorifero? Presta attenzione e fai subito questo!
LEGGI ANCHE -> Il segreto per non scuocere mai le fettuccine quando non hanno un timer sulla confezione
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…