Molto più facili da preparare di quello che si può pensare, i fiori di zucchine ripieni fritti sono la favola che vorresti non finisse mai
Gustosi e golosi, sono quei manicaretti leggermente croccanti fuori e filanti dentro a cui nessuno sa dire di no. Uno tira l’altro e spariscono dal piatto di portata in un lampo perché piacciono a tutti: gradi e piccini. Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono talmente buoni che è praticamente impossibile resistere al desiderio di mangiarli.
Che cosa state aspettando a farli? Si tratta di un antipasto strepitoso che in alternativa potete anche assaporare come un aperitivo insolito ma molto invitante. Assolutamente fantastici, si preparano in pochi ed elementari passaggi, ed è così che per farli non occorre essere degli chef professionali ma bastano solo qualche piccolo accorgimento, ed il risultato è sempre stupefacente. Ma state attenti a farne sempre qualcuno in più perché sono talmente straordinari che danno assuefazione.
Un ingrediente segreto, e i fiori di zucchine sono fenomenali
Gli ingredienti necessari per fare questi manicaretti più che eccezionali sono pochissimi e tutti presenti in ogni cucina. Con il loro ripieno prezioso semplicemente irresistibile, una volta assaggiati rimangono ben impressi nella vostra mente tanto che non vedrete l’ora di rifarli di nuovo e il prima possibile. Appettitosi e buoni, che cosa state dunque aspettando a prepararli?
- Ingredienti per 2 persone
- 4 cucchiai rasi di farina
- sale fino q.b.
- 4 acciughe
- 80 g di scamorza
- 4 fiori di zucca
- mezzo bicchiere di acqua frizzante freddissima
- olio per friggere q.b.
Procedimento per fare i fiori di zucchina ripieni fritti
Lavate con cura i fiori di zucchine private dei gambi anche al loro interno avendo cura di non romperli. Eliminate il pistillo e i petali esterni della corona e metteteli in un piatto. Ora sul tagliere tagliate e cubettini piccoli la scamorza. In una boule invece versate la farina e unite un pizzico di sale e poi l’acqua. Con una frusta emulsionate il tutto con cura per avere una pastella omogenea che farete riposare qualche istante mentre farcire ogni fiore di zucca con un’acciuga e qualche dadino di scamorza.
Leggi anche: Dentice lesso, dimostra le tue doti di chef con questo piatto semplicissimo e indimenticabile
Leggi anche: Insalata di lattuga con gamberi alla brace: il mio pranzo libero super leggero, con pochissime calorie
Adesso chiudete su se stesso ogni fiore farcito e poi tuffatelo nella pastella prima di friggerli in una padella con olio caldo alla giusta temperatura, rivoltandoli di tanto in tanto per avere una doratura omogenea. Trascorso il tempo necessario, con una schiumarola trasferite i fiori di zucca ripieni fritti in una scodella foderata di carta assorbente dove li farete riposare per qualche istante prima di aggiustarli di sale e poi servirli ancora caldi.
Leggi anche: Insalata di lattuga con gamberi alla brace: il mio pranzo libero super leggero, con pochissime calorie