Colorati e assai gustosi, i peperoni in padella sono la vivanda sensazionale a cui nessuno sa dire di no
Semplicemente esilaranti, con il loro sapore agrodolce il profumo inebriante mettono subito allegria. Assolutamente irresistibili, piacciono tantissimo a tutti: anche a molti giovani. Pronti in pochi minuti e facilissimi da fare, sono quel manicaretto a dir poco stupefacente perfetto per ogni occasione.
Così cucinati, infatti, i peperoni si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi piatti sia di carne che di pesce. Ma non saprete mai quanto sono buoni fino a che non li mangerete sopra una bella fettina di pane leggermente abbrustolita come antipasto. Molto più leggeri di quello che possiate pensare, sono talmente favolosi che nessuno è in grado di resistere al desiderio di mangiarne immediatamente una forchettata anche solo per assaggiarli.
Subito pronti, sono il contorno ideale per una cena in famiglia ma anche per un pranzo con parenti e amici. Grazie al loro incredibile aroma conquistano tutti quanti ancor prima di averli messi in bocca per la prima volta. Per realizzarli bastano pochissimi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo assai ridotto. E per di più, per cucinarli spenderete pochissimo e sporcherete ancora meno. Che cosa si potrebbe chiedere di più? Ricordate che per di più sono anche ricchi di vitamine C e che quindi fanno molto bene alla salute del nostro organismo. Insomma, questo è un manicaretto strepitoso che ti rimette in forma in pochi minuti. Ottimi sia gustati freddi che a temperatura ambiente, è talmente buono che sparisce dal piatto di portata in pochi istanti. Rinfrescatevi con gusto e abbassate la temperatura del vostro corpo con gusto mangiando questo manicaretto vegetariano a cui nessuno sa dire di no.
Lavare i peperoni sotto un getto d’acqua corrente fresca e asciugateli con cura. Poi poggiateli sul tagliere e con un coltello mondateli e tagliateli a listarelle delle stesse dimensioni.
Leggi anche: Caponata siciliana croccante, aggiungi della mollica e metti tutto in forno 10 minuti di grill e spacca
Leggi anche: Un pan di Spagna dal sapore speciale, la base da farcire alle castagne
In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e unite i peperoni. Aggiustate di sale e cuocete per i minuti necessari a far ammorbidire gli ortaggi. Qualche istante prima del termine di cottura, unito lo zucchero e fatelo caramellare prima di inglobare l’aceto. Fate evaporare l’alcool e poi trasferite i peperoni cotti in padella in una pirofila. Spolverizzate con il basilico tritato e serviteli.
Leggi anche: Confettura di fichi senza zucchero: perfetta per farcire i dessert o da servire con salumi e formaggi
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…