Carlotta Perego subisce ancora i propri fan, questa volta lo fa attraverso la ricetta del glicine fritto… il video diventa infatti subito virale sui social network.
La Cucina Botanica di Carlotta Perego ormai è diventata un vero e proprio punto di riferimento non solo per coloro che da tempo seguono un’alimentazione vegana, ma anche per chi ama miscelare la propria dieta quotidiana attraverso dei prodotti vegetali come quelli proposti dalla food blogger e scrittrice.
LEGGI ANCHE -> Ernst Knam sempre più vicino a Milly Carlucci? Rumor su Ballando con le Stelle
Infatti, di volta in volta i piatti preparati da Carlotta Perego si dimostrano essere innovativi, rivoluzionari e allo stesso tempo ricchi di gusto ai quali è davvero impossibile resistere. Allo stesso tempo, però, in pochi avrebbero immaginato di friggere e degustare un glicine servito come un vero e proprio piatto gourmet.
Il glicine fritto di Carlotta Perego
Non è la prima volta che si parla dell’utilizzo dei fiori di altri tipi di piante in cucina, molti potrebbero rimaner sorpresi nel prediligere simili ingredienti ma il risotto alle rose ancora oggi rappresenta uno dei piatti più buoni presenti nello scenario della cucina internazionale.
Recentemente, a catturare l’attenzione del popolo del web è stata una ricetta proposta proprio da Carlotta Perego nella sua pagina Instagram e che fa riferimento ad un piatto a base di glicine fritto, ovvero il bellissimo fiore dalle tonalità lilla e che in primavera la fa da padrone.
LEGGI ANCHE -> Salt Bae smascherato dagli ex dipendenti: “Merce rubata e…”
La ricetta del glicine fritto di Cucina Botanica
A spopolare sui social network troviamo dunque la ricetta del glicine fritto presentata da Carlotta Perego nella sua pagina Instagram ufficiale Cucina Botanica, qui dove rivela il modo sensazionale con il quale preparare questo piatto che vi permetterà di stupire davvero i vostri commensali e che si potrebbe rivelare essere perfetto anche durante gli aperitivi.
Per realizzare il piatto in questione vi serviranno i seguenti ingredienti per realizzare principalmente la pastella nel quale intingere il nostro glicine:
- 150 grammi di farina di tipo zero, per chi la predilige può usare anche la farina di riso rende il piatto gluten free;
- un cucchiaino di sale;
- spezie a piacere per chi lo desidera, mentre Carlotta Perego nel post di riferimento spiega di non averne messe consigliando però l’utilizzo della paprica;
- infine, accorpare il tutto con 250 e ml di acqua fredda.
Una volta che la nostra pastella è pronta possiamo intingere il glicine e friggerlo in olio preriscaldato in padella, successivamente una volta cotto potete anche servire il vostro piatto con delle salsette a piacere il men che non si dica potrete servire ai vostri commensali un aperitivo innovativo e soprattutto vegetale.
LEGGI ANCHE -> Al Bano Carrisi in forma a 80 anni: “Sulla mia tavola non manca mai…”