A che cosa serve un integratore al glucomannano ed in che modo aiuta a perdere peso ed a ritrovare sollievo fisico.
Integratore al glucomannano, è davvero così conveniente? A quanto pare si. Questo prodotto si ricava da una pianta chiamata Amorphophallus konjac, che ha un aspetto alquanto singolare. Si tratta infatti di un vegetale che ha una corolla costituita da una sorta di tubo circondato da un grosso petalo avvolgente, per descriverla con parole semplici.
Segni caratteristici ulteriori di questa pianta sono il colore, spesso prossimo a quello della carne, e l’odore, che invece ricorda proprio la carne marcia. Si tratta di un espediente della natura per attirare gli insetti su di sé.
E l’integratore al glucomannano è costituito dal polisaccaride che da questa pianta viene estrapolato, fatto di molecole di mannosio e di glucosio, che sono due zuccheri naturali. L’aspetto di questo ingrediente è peculiare.
Parliamo di una polvere dall’aspetto granuloso, molto viscosa e dalle proprietà idrofile. Una volta immersa nell’acqua, essa forma una sorta di gelatina che cresce in volume in misura davvero considerevole.
Tra le sue proprietà si riscontra un aiuto dato all’apparato digerente per portare a termine i suoi processi. Per questo motivo esso è un ingrediente ottimo da inserire in un apposito prodotto, da cui gli integratori alimentari.
Ed un integratore al glucomannano ha lo scopo di rilassare l’apparato digerente e di facilitare anche quello che è l’assorbimento del colesterolo, di rallentare l’assimilazione degli zuccheri nel sangue e dei trigliceridi.
Un’altra conseguenza dell’assunzione di questo prodotto deriva dalle proprietà lassative che da esso scaturiscono. Tutto ciò aiuta a perdere peso, e si ha anche una azione saziante che ci porta a non mangiare, visto che il glucomannano è soggetto a gonfiarsi a contatto con i liquidi.
Dove si può acquistare questo prodotto? Anzitutto nelle erboristerie ed in negozi simili, ma è probabile poterlo trovare anche nei reparti appositi nei supermercati ed in farmacia.
Tra l’altro il glucomannano non si trova solo negli integratori ad hoc ma anche nella pasta e nelle bevande che lo impiegano come ingrediente, oltre che in molti altri prodotti dell’industria alimentare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La dieta di Michelle Hunziker | lei è la nonna più bella e in forma di sempre
Ci sono degli effetti collaterali legati alla sua assunzione? Si. Quantità non consone a quelle indicate sulla confezione del prodotto al glucomannano che si sta assumendo potrebbero portare a:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangiare troppa frittura aumenta anche la depressione | lo studio clamoroso
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come risparmiare sulla spesa | il trucco infallibile | fino a -50%
Per questo motivo si consiglia sempre di attenersi alle istruzioni riportate nell’apposito prospetto e che deve essere allegato in base a quelle che sono le attuali norme vigenti in fatto di sicurezza alimentare.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…