In 15 minuti ti faccio preparare dei gustosi Gnocchetti al gorgonzola e cipolle fritte, un piatto strepitoso e ricco di sapori!
In questa ricetta ti mostrerò come preparare dei deliziosi gnocchetti al gorgonzola e cipolle fritte in soli 15 minuti! Questo piatto è perfetto per un pranzo veloce ma gustoso, grazie all’accostamento del formaggio cremoso con il sapore croccante delle cipolle fritte.
Andremo a condire gli gnocchetti, con del cremoso gorgonzola, sciolto con un pò di acqua di cottura. A rendere particolare il piatto in più, ci sono delle sfiziose cipolle super croccanti e aromi a scelta. Altri ingredienti poi, ti aiuteranno a creare una combinazione di sapori irresistibile. Ad esempio puoi aggiungere prezzemolo tritato fresco, che donerà un tocco di colore e freschezza alla tua preparazione. Se preferisci un piatto più piccante, puoi anche aggiungere un peperoncino o una spolverata di pepe.
Insomma, questa ricetta ti permetterĂ di realizzare in pochi minuti un piatto straordinario, ricco di sapori e consistenze diverse. Sono perfetti per accontentare tutti i palati e lasciare tutti soddisfatti. Quindi allaccia il grembiule, segui le facili indicazioni e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
350 g di gnocchetti
200 g di gorgonzola
2 cipolle
Olio di semi per friggere q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale q.b.
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia a pulire le cipolle eliminando la buccia. Tagliale a rondelle molto sottili e tieni da parte. Scalda abbondante olio di semi in una padella e friggile fino a renderle croccanti. Intanto porta a bollore una casseruola con abbondante acqua salata.
Leggi anche:Â Gnocchi ripieni: con una sola ricetta ti faccio preparare stuzzichini o primi piatti da favola!
Scola le cipolle fritte su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Mentre le cipolle si stanno raffreddando, cala gli gnocchetti nell’acqua bollente e cuocili secondo le indicazioni riporatate sulla confezione. In una padella con un filo di olio extravergine di oliva, fai rosolare l’aglio fino a doratura con un pò di prezzemolo. Togli poi l’aglio e aggiungi il gorgonzola, lasciandolo sciogliere con un pò di acqua di cottura.
Leggi anche:Gnocchi di patate filanti direttamente in padella: pronti in 5 minuti
Scola gli gnocchetti e versali nella padella con il gorgonzola fuso. Manteca e se serve aggiungi ancora un pò di acqua di cottura. Spegni poi i fornelli e impiatta aggiungendo le cipolle fritte per decorare, insieme ad una spolverata di pepe e prezzemolo tritato. Buon appetito!
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata Ă© imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…
La ricetta per la preparazione di questo risotto è davvero pratica e veloce e, non…