Gli gnocchetti con crema di piselli burro e menta sono veramente strepitosi, un piatto perfetto per rallegrare la tavola con ingredienti di stagione.
Saporiti e delicati, questi gnocchetti racchiudono tutti i profumi della primavera: dalla menta al gusto dei piselli, tipici di questo periodo é tutto un trionfo di bontà che risulterà veramente piacevole da assaporare in qualsiasi occasione.
Buoni e semplici, ma di grande effetto, saranno il tuo piatto forte da assaporare soprattutto nelle occasioni speciali. La portata protagonista dei tuoi menù, ogni volta in cui avrai bisogno di portare in tavola qualcosa di veramente diverso dal solito: la sua consistenza cremosa ti farà impazzire e conquisterà chiunque lo assaggerà.
Lasciati conquistare da questa ricettina strepitosa, provala almeno una volta e vedrai quanto la sua rapidità ti renderà la vita semplice. Riuscirai infatti a prepararla anche all’ultimo minuto, basta avere in casa gli ingredienti giusti ed in ogni caso non sarà un problema. Infatti ogni componente è semplicissimo da trovare al supermercato, non c’è bisogno di girare troppo perché sono alla portata di tutti, presenti su tutti i banconi ed anche in questo periodo in cui i piselli sono di stagione, dal tuo fruttivendolo potrai reperire questi prodotti freschissimi beneficiando del loro sapore caratteristico. Cosa aspetti?
Potrebbe piacerti anche: Risotto ai piselli profumatissimo: fatto con 3 ingredienti, ed è subito un successone!
Ingredienti
400 gr di gnocchetti di patate
500 gr di piselli
Una cipolla
120 gr di burro
50 ml di vino bianco secco
Una fogliolina di menta
80 gr di pecorino romano grattugiato
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Per realizzare questo piatto incredibile, iniziate sbollentando i piselli in abbondante acqua salata per circa 7/8 minuti: dovranno restare di un colore verde brillante senza disfarsi. Fatto ciò scolateli completamente, versate un po’ di olio extra vergine d’oliva in una casseruola e qualche fettina di cipolla. Accendete a fuoco dolce, fatela appassire, poi aggiungete i piselli e saltateli facendoli insaporire.
Sfumate con il vino bianco secco e lasciate evaporare tutta la parte alcolica. Fatto ciò eliminate la cipolla e spegnete facendo intiepidire. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e, giunta a bollore, calate gli gnocchetti. Intanto versate i piselli in un mixer insieme ad un pizzico di sale ed una fogliolina di menta: azionate più volte in modo da ottenere una crema uniforme.
Cuocete gli gnocchetti leggermente al dente, scolateli e versateli nella casseruola insieme alla crema di piselli: accendete a fuoco dolce, mantecate con il burro amalgamando velocemente e servite subito con una bella spolverata di pecorino romano grattugiato, invitanti e profumatissimi!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti aglio acciughe e pecorino ammollicati, 10 minuti di orologio ed il primo è in tavola
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…