Gli gnocchetti cremosi al gorgonzola sono un piatto avvolgente, pieno di sapore che puoi preparare in 10 minuti con soli 3 ingredienti e fare un figurone.
Sembra un piatto chissà quanto elaborato, invece eccolo qui: in men che non si dica lo avrai già servito in tavola.
Ecco perché questa ricetta ti potrebbe tornare utile in tantissime occasioni: se hai ospiti improvvisi è la soluzione perfetta!
Come ti ho anticipato bastano tre soli ingredienti per realizzare un buon piatto, soprattutto se sono già così buoni presi singolarmente: immagina quando tra poco li combineremo insieme! Preparati dunque a deliziare tutti coloro che siederanno alla tua tavola con qualcosa che veramente strapperà loro un sorriso di soddisfazione!
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti alla poverella velocissimi, un primo dell’ultimo minuto che amerai fin dal primo istante
Ingredienti
320 gr di gnocchetti
400 gr di gorgonzola
200 ml di panna fresca liquida
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Per realizzare questo piatto facilissimo prendete una pentola, riempitela di acqua, aggiungete una presa di sale e mettetela sul fuoco. Intanto tagliate a pezzettini il gorgonzola e mettetelo da parte. Prendete la panna fresca e versatela in una padella: accendete a fuoco dolce e portate delicatamente ad ebollizione.
A questo punto aggiungete il gorgonzola e sempre mantenendo la fiamma al minimo mescolate continuamente in modo che il formaggio si sciolga completamente. Giunta a bollore l’acqua per la pasta, versate gli gnocchetti e cuoceteli al dente. Scolateli bene e versateli direttamente nella padella con il condimento: mantecateli nella crema di gorgonzola, aggiungendo se vi piace anche un po’ di pepe macinato fresco.
Servite subito il vostro primo, cremoso ed invitante come pochi: sarà un gioia per gli occhi ed una delizia per il palato!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…