Semplici e rapidi, gli Gnocchetti di patate sono sfiziosi e gustosi. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchetti con pesto di fiori di zucca, gamberetti e pomodorini | che primo!
Potrebbe piacerti anche: Gnocchetti con pesto multicolore | Leccornia saporita e ghiotta
Gettate le carote e le patate pulite in una pentola d’acqua bollente salata e fatele cuocere il tempo necessario per lessarle. Scolate gli ortaggi e travasateli in una ciotola. Con una forchetta, riducete le patate e le carote lesse in purea e fatele raffreddare. Quando il composto giallo di verdure avrà raggiunto la temperatura ambiente, aggiungete l’uovo sbattuto, il pecorino, la farina, il pepe, il sale e la noce moscata secondo vostro gradimento. Mescolate gli ingredienti, con ardore e passione, per ottenere un denso composto dall’aspetto uniforme e privo d’addensamenti di cibo. Dividete l’impasto in parti uguali e, su un piano da lavoro infarinato, lavorate ogni agglomerato d’amalgama in modo da creare dei tubi di composto sottili e lunghi che con un coltellino ridurrete a tocchetti piccoli ai quali conferirete la forma di gnocchetti.
Cuocete i pezzetti d’impasto in una pentola d’acqua bollente salata sul fornello a fiamma dolce e scolateli non appena salgono a galla. Scaldate un filo d’olio in una capiente e grande padella antiaderente ed aromatizzatelo con la salvia sminuzzata finemente. Incorporate gli gnocchetti cotti ed unite il parmigiano. Spolverate il tutto con un pizzico di pepe bianco. Ecco, gli gnocchetti sono pronti. Impiattateli e serviteli. I palati più esigenti potranno aggiungere dell’erba cipollina fresca spezzettata secondo loro gradimento. Ma adesso gustatevi una porzione di questa prelibatezza delicata e gustosisssima.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchetti carciofi speck e stracciatella | Primo semplice e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Gnocchetti all’acqua
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…