Gli Gnocchetti di polenta sono facili e veloci da preparare. Vi basterà aggiungere del burro e del parmigiano alla tradizionale ricetta della polenta di mais veloce. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questi gnocchetti senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Penne alla Vodka con pancetta | Primo caldo, saporito e stuzzicante
Potrebbe piacerti anche: Tortino di polpette con purè al forno, un secondo delicato e completo
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 8 minuti. In padella.
- Strumenti
- un sac à poche con punta grande e liscia
- una pentola
- un mestolo
- carta forno
- un coltello
- una spianatoia
- un bicchiere
- un cucchiaino
- Ingredienti
- burro q.b.
- 3 bicchieri di acqua naturale
- un cucchiaino di sale
- un bicchiere di farina di mais precotta per polenta
- parmigiano grattato q.b.
Gnocchetti di polenta, procedimento
Versate i 3 bicchieri di acqua naturale in una pentola e portatela al bollore a fiamma dolce. Unite un bicchiere di farina di mais e un cucchiaino sale. Continuate a cuocere per 3 minuti a fiamma moderata, mescolando di continuo per avere una polenta di consistenza soda. Unite il burro spezzettato e il parmigiano grattato a proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Torta di pesce patate e formaggio | Golosa, invitante e economica
Potrebbe piacerti anche: Mousse tonno e ricotta, perfetta soluzione per antipasti e contorni
Cuocete il tutto per un altro minuto a fiamma dolce senza mai smettere di mescolare. Al termine della cottura, raccogliete l’impasto di polenta realizzato in un sac à poche, con punta grande e liscia, e lasciate raffreddare il tutto per qualche minuto. Con l’impasto nel sacco da pasticcere raffreddato, create su una spianatoia, già appositamente foderata, il classico serpentone di composto. Lasciate riposare il tutto per un minuto e, con un coltello, tagliate i filoni di impasto in tanti tocchetti uguali. Ecco, gli gnocchetti sono pronti per essere gustati come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.