Se vuoi realizzare il pranzetto perfetto, prova questa bontà pronta in 10 minuti, ecco gli Gnocchetti veloci con rapa e noci, un favoloso mix fresco e piacevole per l’estate.
Stiamo ancora godendo a piano l’estate giornate calde e soleggiate ideali per essere al mare, ma con questo caldo stare ai fornelli é impossibile, ecco perché devi assolutamente provare questo mix eccezionale e fresco ideale per non stare per ore in cucina, gli Gnocchetti veloci con rapa e noci. Pochi ingredienti per un sapore irresistibile e piacevole per l’estate, insomma un pranzetto favoloso che vale la pena di provare.
Per realizzarlo é molto facile, basta bollire le rape in acqua e sale e condirle con la nostra super miscela profumata al limone, basterà saltare poi tutto in padella e il gioco é fatto, lo porti in tavola con l’aggiunta delle noci croccanti e meraviglioso parmigiano in scaglie, una vera bontà.
Cosa aspetti allora? Segui nel dettaglio il facile procedimento, prendi nota degli ingredienti e in men che non si dica lo porterai anche in tavola, pronto per essere gustato. Iniziamo subito.
Leggi anche: Gamberi al forno senza carapace, 15 minuti e il pranzo è pronto
Leggi anche: Biscotti al caffè e noci che si sciolgono in bocca, pronti subitissimo
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
350 g di Gnocchi
350 g di cime di rapa
125 g di scaglie di parmigiano
80 g di noci sgusciate
80 g di burro
Olio extravergine d’oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b
2 limoni
1 spicchio di aglio
1 ciuffo di prezzemolo
Per realizzare questa gustosa ricetta sprint, inizia col pulire le rape, ricavane le cime migliori, sciacquale con acqua fresca e fallw bollire in acqua e sale per 10 minuti. Terminata la cottura scola molto bene e lascia raffreddare.
In un boccale versa il succo di limone, l’aglio, un pó di sale e prezzemolo, tritata con un frullatore ad immersione e riduci in purea. Versa il preparato in una ciotola contenente le rape bollite e raffreddate per bene, mescola per insaporire.
Cala gli gnocchi in una casseruola con acqua bollente salata. Dopo la veloce cottura, scola e versate in padella con il burro fuso e un pó di acqua di cottura. Fai addensare il sughetto a fiamma viva e aggiungi le cime di rapa e le noci sgusciate tritate o intere. Spegni I fornelli, impiatta e servi in tavola con abbondanti scaglie di parmigiano. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…