Ecco un piatto davvero irresistibile, pratico e molto veloce ma soprattutto diverso dal solito e super cremoso, gli Gnocchetti vongole e rucola, è perfetto per conquistare tutti a Natale.
Tutti impazziranno a Natale per un piatto così, diverso sicuramente dai soliti canoni e nessuno potrà resistergli, prepariamo gli Gnocchetti vongole e rucola, un piatto cremoso e perfetto per conquistare tutti, sarà un grandissimo successo vedrai.
Facile, veloce e irresistibile anche i più intransigenti ne saranno rapiti da tanta bontà. Un grande classico stravolto con tante novità da portare in tavola all’ultimo momento, con pochi e semplici ingredienti. Sostituiremo la solita pasta con degli sfiziosi gnocchetti, questi non solo daranno particolarità al piatto ma lo renderà utra cremoso e travolgente. Non è finita però, perchè il profumo dei frutti di mare verrà accompagnato dalla bontà della rucola un ix perfetto di sapori, inaspettato e creativo, ma che bontà travolgente.
Ma non perdiamo altro tempo e ti mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Leggi anche: Gnocchetti spinaci e piselli: mamma mia che bontà questo piatto, si metteranno in fila per il bis!
Leggi anche: Gnocchetti alla boscaiola sporca, non vedi l’ora di fare il bis
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di gnocchetti
600 g di vongole
1 spicchio di aglio
1 peperoncino
10 ml di vino bianco
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Prezzemolo q.b
50 g di rucola
Per realizzare questo primo buonissimo di mare, per prima cosa inizia preparando una pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore sala e cala gli gnocchetti che dovranno cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto.
Successivamente, spurgate le vongole mettendole per 30 minuti in acqua e sale, dopodiché scolale e sciacquale con acqua corrente. Trasferisci le vongole in un ampia casseruola in cui avrai fatto rosolare uno spicchio di aglio e il peperoncino tritato finemente in una generoso giro di olio, copri con coperchio e lascia che i frutti di mare si aprano. Passati 2 minuti, sfuma con il vino bianco e lascia che la parte alcolica evapori, infine spegni e filtra il condimento tenndo da parte le vongole. Riporta in padella il condimento e stempera con un pò di acqua di cottura degli gnocchi.
Scola gli gnocchi e versali in padella, manteca per bene aggiungendo ancora un pò di acqua di cottura, aggiungi una spolverata di prezzemolo tritato e parte della rucola ben lavata, manteca e lascia addensare. Terminata la cottura spegni i fornelli e servi in tavola con le vongole tenute in caldo da parte e la rucola restante. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…