Gli gnocchetti con zucchine cremosi sono davvero deliziosi perfetti per un pranzo speciale, magari potete prepararlo quando avete ospiti.
Questa ricetta è particolare basterà aggiungere un solo ingrediente per renderlo unico. Talvolta basta aggiungere uno o due semplicissimi ingredienti per servire un piatto da leccarsi i baffi. Che ne dite di scoprire come preparare questo primo piatto? Basterà poco per rendere il pranzo speciale.
Gli gnocchetti sono perfetti, ma se volete potete sostituire con i classici gnocchi o con un formato di pasta secca come rigatoni, penne rigate a voi la scelta.
Un primo piatto non solo cremoso, delicato e invitante, si prepara in poco tempo, non vi resta che scoprire la nostra ricetta sprint!
Gnocchetti con zucchine e taleggio
Scopriamo subito gli ingredienti necessari per la preparazione che renderanno straordinario il primo piatto.
Ingredienti per 4 persone
- 750 g di gnocchetti
- 2 zucchine
- 1 carota
- 150 g di taleggio
- 1 spicchio di aglio
- 4 cucchiai di panna
- pepe nero q.b.
- sale fino q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo primo piatto, lavate le zucchine, eliminate l’estremità, asciugatele per bene con della carta assorbente da cucina. Tagliate a fette spesse e poi a dadini le zucchine, lavate la carota, pelatela e tagliate a rondelle.
Leggi questa: Hai mai mangiato un risotto light come questo? Cremoso e saporito, ecco il trucchetto
In una padella ampia e antiaderente mettete l’aglio e l’olio e fate rosolare unite le zucchine e carote e fate cuocere per 15 minuti o fino a quando non si saranno ammorbidite bene. Mettete a bollire abbondante acqua in una pentola, non appena bollirà, fate cuocere gli gnocchetti non appena saliranno a galla scolate. In un pentolino fate riscaldare la panna e il taleggio, unite il pepe e mescolate fino ad ottenere una crema.
Leggi questa: Con gli gnocchi ogni condimento è perfetto ma questo li batte tutti
Scolate e trasferitela nella padella con le zucchine e fate mantecare bene, servite nei piatti e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.