Gli gnocchi sono il piatto preferito dalla maggior parte di noi, che siano col sugo o in bianco, ma a volte ci limita il tempo. Ecco la ricetta veloce acqua e farina.
I famosissimi gnocchi alla sorrentina, col ragù napoletano sono la specialità che dalla Campania è arrivata il moltissime parti di Italia. Si, ma gli gnocchi no solo quelli filanti fatti al forno col sugo e mozzarella, ma sono anche quelli particolarmente buoni con altri tipi di sughi ed anche sol pesce, come ad esempio con le vongole, frutti di mare in genere, col pesto di basilico e con ‘aggiunta di croccante pancetta e parmigiano abbondante.
Gnocchi acqua e farina
ti piacerebbe anche:Gnocchi di patate croccanti | Ricetta veloce di Natalia Cattelani
ti piacerebbe anche:Gnocchi con crema di pistacchi e guanciale croccante | eccezionali
Ingredienti
- 1 kg farina
- 1 lt acqua
ti piacerebbe anche:Gnocchi con crema di gorgonzola salsiccia e funghi | cremoso e veloce
ti piacerebbe anche:Gnocchi di ceci in salsa alla birra con guanciale | piatto unico e saporito
Gnocchi acqua e farina, la ricetta veloce e subito pronta. Procedimento
Per prima cosa dividiamo il kg di farina in due parte da mezzo chilo ciascuna. Prendiamo una pentola e mettiamo a bollire il litro d’acqua e portiamo a bollore. Una volta che l’acqua inizia a bollire buttiamola di un getto su una porzione di farina e mescoliamo facendo assorbire tutta la farina.
Come si preparano gli gnocchi acqua e farina
Il composto che otterremo lo lasceremo raffreddare e poi lo verseremo su un piano da lavoro infarinato e lo lavoreremo con l’altra metà della farina. Il panetto sarà liscio ed omogeneo. Dividiamolo e realizziamo dei cordoncini che taglieremo a mò di gnocchi. Mettiamoli su un vassoio con farina e lasciamoli seccare per circa 3 ore. Trascorso questo tempo saranno pronti per essere cucinati.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.