Gli Gnocchi al pomodoro senza farina sono favolosi! Succulenti e saporiti, sono il primo piatto super light che ti rimette al mondo dopo i bagordi del giorno prima
Gli Gnocchi al pomodoro senza farina sono strepitosi! Leggerissimi e ricchi di sapore, sono talmente buoni che spariscono dal piatto di portata in un attimo. Nessuno sa infatti resistere al desiderio di prenderne subito una forchettata anche solo con la scusa di assaggiarli.
Si tratta quindi di una vivanda pronta in pochi minuti che tutti possono preparare: anche chi mette piede in cucina per la prima volta, ed è sempre buonissima! Light e gustosi, nutrono senza appesantire. per di più sono talmente buoni che è molto probabile che ne mangerete qualche forchettata in più, ma non preoccupatevi perché sono talmente privi di grassi che vi fanno dimagrire a mano a mano che li buttate giù.
Gli Gnocchi al pomodoro senza farina sono fantastici! Pronti in un lampo, sono la ricetta last minute genuina ed economica che vi fa fare sempre un figurone. Salutari e appetitosi, fin dal primo sguardo mettono l’acquolina in bocca tanto che nessuno sa andare oltre senza fermarsi a mangiarli. Semplici e di grande effetto scenico, sono talmente irresistibili che spariscono dalle scodelle in un lampo.
Mettete le patate in una pentola ricopritele con dell’acqua fredda e cuocete per 30-40 minuti. Trascorso il tempo necessario, scolate le patate lesse e fatele raffreddare prima di privarle bella buccia e ridurle a purea. Inglobate la fecola di patate e lo zafferano. Impastate il tutto fino ad avere un composto omogeneo che farete riposare per 20 minuti. Passato il tempo occorrente, usate il composto per dare forma a dei filoncini con spessore 2,5 cm che spolverizzerete con della fecola. Adesso tagliateli a tocchetti di 3 cm ognuno dei quali lo passerete su una forchetta per dargli il classico aspetto di uno gnocco che metterete su un vassoio foderato di carta forno.
Leggi anche: Tartellette alla macedonia di frutta, un modo sicuramente più sfizioso per gustare la frutta
Leggi anche: Budino al cioccolato | il dessert dell’estate, facile e veloce da preparare | provalo subito
In un pentolino scaldate per qualche istante un filo d’olio con 1 spicchio d’aglio e poi aggiungete la passata di pomodoro. Procedete con la cottura per alcuni minuti per avere uyn sugo della consistenza desiderata. A fine cottura, aggiustate di sale. Ora cuocete gli gnocchi in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per i pochi minuti necessari a farli salire a galla e poi scolateli e rovesciateli in una bella ciotola da portata. Conditeli con il sugo preparato e impiattateli. Spolverizzateli con del parmigiano grattugiato, profumateli con il basilico e serviteli belli caldi.
Leggi anche: Carbonara di zucchine leggera e saporita, ricetta vegetariana si prepara in un lampo
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…