Gnocchi al ragù di salsiccia si preparano in mezz’ora e potrai servirai il pranzo domenicale senza faticare troppo. Ecco la ricetta sprint!

Oggi ti proponiamo la ricetta di un primo piatto di facilissima preparazione, che non ti porterà via molto tempo, stiamo parlando degli gnocchi al ragù di salsiccia. A differenza del classico ragù la cottura è molto più veloce, quindi ideale quando non hai molto tempo per dedicarti a piatti elaborati ma vuoi comunque prendere per la gola la tua famiglia.

Gnocchi al ragù di salsiccia in meno di mezz'ora servirai il pranzo domenicale
Gnocchi al ragù di salsiccia in meno di mezz’ora servirai il pranzo domenicale Ricettasprint

La cottura degli gnocchi è veloce, quindi in pochissimi minuti riuscirai nell’intento. Un piatto speciale perfetto per il pranzo domenicale in famiglia, accompagna con del pane fresco e senti che goduria. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.

Gnocchi al ragù di salsiccia: il pranzo veloce ma molto buono

Per velocizzare la preparazione consigliamo di comprare gli gnocchi, altrimenti dovrai iniziare dall’impasto, se hai del tempo, segui la nostra ricetta e di certo non te ne pentirai. Poi nel frattempo che cuoce il ragù di salsiccia fai bollire l’acqua, dove dovrai cuocere gli gnocchi, vedrai che così riuscirai a preparare un piatto speciale ma in pochissimi tempo.

Leggi anche: Spaghetti asparagi e gamberi: aggiungo tanto formaggio grattugiato e pepe, una vera specialità, pronta in pochi minuti

Ingredienti per 4 persone

900 g di gnocchi di patate
2 salsicce
1 carota
1 costa di sedano
400 ml di passata di pomodoro
1 cipolla
parmigiano reggiano grattugiato
olio extra vergine di oliva q.b.
vino bianco q.b.
sale fino q.b.

Procedimento degli gnocchi con ragù di salsiccia

Per realizzare questo piatto iniziamo ad eliminare il budello dalle salsicce, poi sbricioliamo e teniamo da parte. In una casseruola mettiamo l’olio extra vergine di oliva e cipolla affettata, la carota e sedano sminuzzati, lasciamo rosolare e poi aggiungiamo le salsicce e sfumiamo con il vino bianco.

Leggi anche: Niente pasta, nel week end ci mettiamo alla prova con una lasagna tutta particolare: melanzane, ragù e tanta besciamella

Gnocchi al ragù di salsiccia in meno di mezz'ora servirai il pranzo domenicale Ricettasprint
Gnocchi al ragù di salsiccia in meno di mezz’ora servirai il pranzo domenicale Ricettasprint

Aggiungiamo la passata di pomodoro e sale e lasciamo cuocere per 20 minuti, giriamo di tanto in tanto. Mettiamo a bollire abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere gli gnocchi, basteranno pochissimi minuti.

Leggi anche: Pasta e piselli con carne: hai mai preparato questa ghiottoneria? Un piatto imparagonabile

Quando saliranno a galla, scoliamoli e condiamo con il ragù di salsiccia, amalgamiamo per bene il tutto e serviamo nei piatti, aggiungiamo abbondante parmigiano grattugiato e gustiamo.

Buon Appetito!

Gnocchi al ragù di salsiccia in meno di mezz'ora servirai il pranzo domenicale Ricettasprint
Gnocchi al ragù di salsiccia in meno di mezz’ora servirai il pranzo domenicale Ricettasprint