Gnocchi alla crudaiola un tripudio di bontà che non deluderà nessuno, segui la ricetta e vedrai che successo.
Portiamo in tavola un primo piatto diverso dal solito, ti basteranno pochissimi ingredienti e facilmente reperibili lascerai tutti a bocca aperta gli farai venire l’acquolina in bocca.
Siamo soliti preparare la pasta alla crudaiola, con i gnocchi non viene mai a nessuno l’idea, ma devo dire che è un successone, che ne dici vuoi provarci anche tu? Puoi omettere il pepe se non lo gradisci o devi servirlo anche ai piccoli di casa. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Gnocchi alla crudaiola una variante sfiziosa alla classica insalata di pasta
Siamo in primavera iniziamo pian pianino ad orientarci verso piatti freddi, non c’è niente di più gustoso. Oggi ti suggeriamo gli gnocchi alla crudaiola, si prepara con pochi ingredienti freschi e saporiti un mix esplosivo che non ti deluderà. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Si consiglia di mangiare subito e di non conservare per più di un giorno gli gnocchi, metti sempre in un contenitore a chiusura ermetica o copri il piatto con la pellicola per alimenti.
Ingredienti per 4 persone
800 g di gnocchi di patata
250 g di pomodori datterini
120 g di parmigiano reggiano scaglie
150 g di olive verdi denocciolate
un po’ di basilico
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
pepe nero q.b.
Procedimento degli gnocchi alla crudaiola
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a cuocere gli gnocchi. Portiamo ad ebollizione abbondante acqua salata, versiamo gli gnocchi e saliamo, scoliamo quando arriveranno a galla.
Nel frattempo laviamo i pomodori, asciughiamoli con carta assorbente da cucina, tagliamoli a pezzetti e teniamo da parte in una ciotola, andiamo ad aggiungere le olive denocciolate, condiamo con olio extra vergine di oliva, sale e pepe, mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Gli spaghetti di mezzanotte a casa mia sono un rituale, in soli 10 minuti li preparo e stendo tutti dopo cena
Aggiungiamo gli gnocchi e con un cucchiaio mescoliamo e aggiungiamo le scaglie di parmigiano reggiano, aggiungiamo il pepe e decoriamo con le foglioline di basilico. Possiamo mettere in frigo o gustare subito!
Buon Appetito!