Aggiungici ricotta e mozzarella ai classici Gnocchi alla sorrentina e ti innamorerai del risultato! Un mix di cremosa e filante bontà che sarà un successo garantito!
Gli Gnocchi alla sorrentina sono un piatto classico della tradizione italiana, amati da grandi e piccini per il loro delizioso sapore e la consistenza sfiziosa. Ma cosa succede se aggiungiamo un tocco in più a questa ricetta? Beh, l’aggiunta di ricotta e mozzarella sicuramente renderà questo piatto ancora più irresistibile! La ricotta infatti, darà una nota cremosa e delicata, mentre la mozzarella filante dona un tocco di golosità e il risultato, è un mix di sapori e consistenze che renderanno questo piatto un vero capolavoro, dal successo garantito!
Per rendere questa ricetta ancora più speciale, puoi personalizzarla secondo i tuoi gusti e preferenze. Ad esempio puoi aggiungere ingredienti come pancetta croccante o prosciutto cotto per un tocco di sapore in più, oppure puoi aggiungere un pizzico di peperoncino, per una nota piccante. Non dimenticare di decorare il piatto anche con foglie di basilico fresco, che per questo piatto, non deve assolutamente mancare.
Insomma, sono sicura che questo mix di cremosa e filante bontà conquisterà il palato di chiunque li assaggi. Quindi non stale lì a pensarci ancora, preparali oggi stesso, li puoi preparare anche per le occasioni speciali perchè è così buono che ti chiederanno addirittura il bis. Dunque basta chiacchiere, allaccia il grembiule, segui la facile procedura e in men che non si dica, sarà pronto in tavola. Iniziamo subito!
Leggi anche: Gnocchi croccanti con alghe e salmone, l’aperitivo o l’antipasto fantastico che devi preparare subito!
Leggi anche: Gnocchi di patate, l’impasto perfetto elastico ed umido al punto giusto: risultato finale che non si sfalda
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di gnocchi di patate freschi o confezionati
1 l di passata di pomodoro
2 spicchi di aglio, tritati finemente
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
In una padella grande, scalda l’olio extravergine di oliva e aggiungi l’aglio tritato. Lascialo rosolare leggermente finché non diventa dorato e aggiungi poi la passata di pomodoro. Aggiusta di sale e lascia cuocere a fuoco medio-basso per circa 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo, porta a bollore una casseruola piena di acqua salata e cala gli gnocchi lasciandoli cuocere secondo i tempi riportati sulla confezione. Una volta cotti, scola gli gnocchi e aggiungili alla salsa di pomodoro nella padella.
Mescola delicatamente per farli insaporire, aggiungendo anche la ricotta e il parmigiano. Ottenuta una crema omogenea impiatta e aggiungi i tocchetti di mozzarella, che si fonderanno con il calore del preparato appena impiattato e sarà finalmente pronto da gustare. Buon appetito!
Per merende salate e perfino buffet per gli amici, non faccio ormai che sfornare questi…
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…
Delicato e gustoso, questo soufflé al limone, è la ricetta originale da preparare per il…
Non hai ancora comprato l'uovo? La media delle migliori uova di Pasqua 2025 ti potrà…