Gli Gnocchi alla toscana sono una favola! Questo giovedì falli così in un lampo, ed è subito un successone sano e indimenticabile
Gli Gnocchi alla toscana sono strepitosi! Pronti in pochi minuti, sono quella prelibatezza nutriente e salutare a cui nessuno dice di no. Così preparati, infatti, piacciono tantissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Succulenti e belli caldi, tutti li vogliono mangiare anche due volte al giorno perché sono buonissimi.
Forchettata dopo forchettata, gli gnocchi così realizzati spariscono dalle scodelle in un batter d’occhio perché sono semplicemente eccezionali! Si tratta di una ricetta della nonna che mette subito appetito appena la vedi. Oggi è stata rivalutata e per questo gli gnocchi così preparati li potete anche gustare nei migliori ristoranti stellati toscani.
Gli Gnocchi alla toscana sono irresistibili! Buonissimi e goduriosi, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne subito almeno una porzione. Fatti con pochi ingredienti, e tutti molto economici, sono la vivanda imperdibile che ha conquistato i social. Leggeri e gustosi, e per di più sani e ricchi di vitamine e altre sostanze benefiche per l’organismo umano, che cosa si può chiedere di più? Portateli in tavola e vedrete che vanno a ruba in un batter d’occhio.
Mettete i fagiolini già lessati su un tagliere e con un coltello tagliateli a tocchetti. Versate l’olio in una padella antiaderente, scaldatelo per qualche istante e poi fateci rosolare il soffritto di carote e scalogno, avendo cura di non bruciarlo. Passato il tempo occorrente, unite la panna e i fagiolini spezzettati e procedete con la cottura per qualche altro minuto, mescolando ogni tanto. Aggiustate di sale e pepe e conservate il tutto al caldo.
Leggi anche: Fonduta alla mozzarella: se aggiungi questo tocco filante, diventerà il tuo piatto preferito
Leggi anche: Pancake di avena e soia, leggeri e velocissimi per mangiarli tutte le volte che vuoi
Riempite una pentola d’acqua e mettetela sul fornello dove a fiamma moderata la porterete al bollore. A quel punto aggiustatela di sale e quando il liquido riprende a gorgogliare gettateci gli gnocchi e cuoceteli per i pochi minuti necessari a farli salire a galla. Trascorso il tempo necessario, scolate gli gnocchi di patate lessati e rovesciateli nella padella con il condimento. Aggiungete due cucchiai di acqua della loro cottura e saltate il tutto per avere un sapore uniforme. Serviteli caldissimi.
Leggi anche: Donuts dalla preparazione alla decorazione, i segreti del pasticciere che non puoi lasciarti sfuggire
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…