Non sono gnocchi con le zucchine, ma gnocchi alle zucchine nel secondo che l’ortaggio va già nell’impasto. Un successo assicurato
Ci sono molti modi per preparare gli gnocchi e anche per cucinarli, ma questo è certamente uno dei più originali e golosi. Gli gnocchi alle zucchine hanno la verdura nel loro impasto e per questo sono unici nel loro genere. Verdi come colore dominante, delicati e freschissimi, come solo il mix tra zucchine e patate può essere, ideali per tanti primi piatti.
Preparare gli gnocchi alle zucchine è anche un’idea intelligente per fare mangiare questa verdura ai bambini che solitamente non la amano. Invece servita sotto questa forma e come primo piatto metterà davvero d’accordo tutti.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di Spinaci con salsa di Pomodoro | il raviolo senza impasto
Ingredienti:
600 g di zucchine
600 g di patate bianche
2 tuorli
Come condire gli gnocchi alle zucchine? Il miglior modo è quello semplice, con un sugo di pomodoro, oppure con burro e salvia o semplicemente con olio e parmigiano.
Preparazione:
Mettete a bollire le patate ancora con la buccia,. Quando saranno cotte schiacciatele con i rebbi di una forchetta o con lo schiacciatapate e mettetele in una ciotola.
Lavate e pulite le zucchine, poi tagliatele a rondelle e fatele soffriggere in padella con lo spicchio di aglio e un filo d’olio. Cuocete fino a quando l’acqua di vegetazione sarà sparita, perché dovranno essere belle asciutte. Insaporite con prezzemolo tritato, sale e pepe
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi gorgonzola e pepe | Un primo povero veloce e stuzzicant
Schiacciate anche le zucchine con lo schiaccia patate e unitele alle patate nella ciotola, poi lasciate raffreddare tutto. Quando è a posto, unite i due tuorli, la noce moscata e ancora un pizzico di sale. Poi anche la farina, poco alla volta, lavorando fino ad ottenere un composto compatto. Non esiste una grammatura precisa, andate a occhio.
A questo punto lavorate gli gnocchi in maniera classica. Fate i filoncini e poi ricavate i vostri cilindretti passandoli su una forchetta per fare ik classico aspetto degli gnocchi. Metteteli su una spianatoia infarinata e poi decidere come condirli, saranno buonissimi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…