Gnocchi al Castelmagno, una cena improvvisa per stupire
Cos’è il Castelmagno? Beh, il Castelmagno è un formaggio DOP tipico del Piemonte che oggi vi proponiamo con gli gnocchi.
Per una cena improvvisata, pochi ingredienti per un piatto veloce e gradevolissimo. Il castelmagno è un formaggio molto apprezzato ed è difficile trovare chi non ami un bel piatto di gnocchi. 10 minuti e saranno pronti. Vediamo la ricetta per 4.
ti piacerebbe anche:Gnocchi di patate fritti | Ricetta furba gustosa con la salsa Teriyaki
ti piacerebbe anche:Gnocchi alla romana vegan gratinati | Semplici e gustosissimi
Ingredienti
- 800 g gnocchi di patate
- 200 g castelmagno
- 200 ml latte
- 30 g burro
- 15 g amido di mais
- sale
- pepe
- basilico
ti piacerebbe anche:Gnocchi di cavolfiore senza farina, buoni e dal gusto deciso
Gnocchi al Castelmagno, una cena improvvisa per stupire. Procedimento
Prendiamo una pentola capiente antiaderente e versiamo il latte stemperato con l’amido di mais. Aggiungiamo il formaggio tagliato a scaglie e il burro. Lasciamo che si sciolga tutto a fiamma bassa mescolando.
Cuociamo, intanto, gli gnocchi in acqua bollente e salta e quando saliranno a galla saranno cotti. Scoliamoli e aggiungiamoli al condimento con il castelmagno. Aggiustiamo il tutto di sale e pepiamo a piacimento oppure non aggiungiamolo affatto. Impiattiamo e serviamo ben caldo decorando con foglioline di basilico. Sarà un vero successo, delicato e buonissimo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.