Gnocchi con farina di ceci è un primo piatto particolare e raffinato, che stupirà tutti, provate a prepararlo quando avete ospiti a pranzo.
Una ricetta davvero particolare che si prepara con la farina di ceci, poi si condiscono con la panna, scoprite la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Gnocchi di pane con gorgonzola e spinaci | un piatto delicato e irresistibile
Potrebbe interessarti anche:Gnocchi al pesto di rucola, salmone e pinoli | Ottimo pranzetto
Ingredienti per 4 persone
per l’impasto degli gnocchi
per il condimento
Per preparare questa ricetta, iniziate dall’impasto per gli gnocchi, iniziate a cuocere le patate con la buccia, poi scolatele dopo circa 4o minuti. Controllate la cottura con i rebbi di una forchetta, se escono facilmente, potete spegnere. Le sbucciate e le schiacciate con uno schiacciapatate. Su un piano da lavoro mettete la farina di ceci a fontana, unite l’uovo, la noce moscata e lavorate bene. Se è troppo morbido, potete unire la fecola, basta un cucchiaino. Quando l’impasto sarà freddo, formate dei filoncini e poi tagliate a tocchetti, utilizzando un coltello a lama liscia, e teneteli su un vassoio.
Adesso dedicatevi al condimento, mettete in una padella con un pò di burro, poi unite la birra e lasciate evaporare, versate la panna e lasciate cuocere, sale e pepate. Girate di tanto in tanto.
Nel frattempo lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolandoli con una schiumarola, tenete da parte due cucchiai di acqua di cottura, versate gli gnocchi nel condimento e poi unite l’acqua di cottura. Mantecate il tutto, spolverate con del formaggio e decorate con delle foglie di basilico.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Gnocchi gorgonzola e pepe | Un primo povero veloce e stuzzicante
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi alle zucchine | primo piatto gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…