In vista del pranzo ho ben pensato di servire degli gnocchi combinati con pochissimi ingredienti, in meno di 10 minuti erano pronti per essere serviti in tavola!
Riuscire a rendere il pranzo un’esperienza gastronomica vuol dire preparare qualcosa che lasci davvero il segno… gli gnocchi, poi, si prestano perfettamente alla realizzazione di numerose ricette, così da rendere il pranzo un appuntamento al quale non poter rinunciare.
Il tutto non finisce di certo qui, perché grazie a questa ricetta potrai servire il tutto in pochissimo tempo e non solo. Si tratta di un piatto facile sì, ma che ti permetterà di cogliere tutti di sorpresa, anzi in men che non si dica ti chiederanno immediatamente il bis.
Nel caso in cui non avessi idea su cosa servire in tavola in vista del pranzo, sappi che questa ricetta fa davvero al caso tuo, perché prepari tutto in pochissimi minuti, in grado di diventare un piatto gourmet in men che non si dica. Una ricetta salva pranzo, la quale si articola di pochi ingredienti, ma in grado di rendere il tutto davvero gustoso e super delizioso. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per il nostro piatto:
300 grammi di gnocchi,
300 grammi di salsa di pomodoro,
250 ml di panna da cucina,
sale,
pepe.
Per la preparazione di questa ricetta, così da essere più celeri, ho decide di utilizzare gli gnocchi già pronti da cucinare; quindi, cominciamo subito prendendo la salsa che va messa all’interno di un frullatore così insieme alla panna da cucina. Fruiamoli insieme così da ottenere un composto omogeneo compatto e passiamo allo step successivo.
Versiamo la panna con la salsa all’interno di una padella e lasciamoli cucinare per circa 10 minuti; nel frattempo, portiamo a bollore l’acqua aggiungendo il sale per poi mettere all’interno anche i nostri gnocchi. Facciamoli cucinare esattamente due minuti e successivamente trasferiamoli all’interno della padella con il condimento preparato precedentemente.
LEGGI ANCHE -> Panforte di Siena lo prepari adesso e lo mangi a Natale, è talmente buono che sembra quello della pasticceria
Aggiungiamo giusto un po’ di pepe ai nostri gnocchi, chi lo desidera anche una bella porzione di parmigiano grattugiato e gustiamo in vista del pranzo…. vedrai che andrà subito a ruba!
LEGGI ANCHE -> Gli gnocchi con la zucca come li fa? Mica vanno tutte bene, scegli quelle adatte alla ricetta!
LEGGI ANCHE -> Fettuccine risottate al lardo di Colonnata cacio e pepe: specialità da trattoria che conquista pure i più difficili!
Per chi adora cucinare, ecco tante idee regalo che non puoi lasciarti sfuggire, basta con…
Specialità da trattoria irresistibile con la tecnica del risottato, queste Fettuccine al lardo di Colonnata…
Preparare gli gnocchi a regola d’arte significa anche saper scegliere bene gli ingredienti, in particolare…
Non è Natale senza torrone, e quello fatto in laboratorio dai maestri pasticcieri non si…
Avere la pancia piatta non è soltanto un desiderio estetico, ma anche il desiderio di…
Ho deciso alla vigilia di Natale faccio il polpo al pomodorino è stato un successo,…