A Ferragosto festeggia con un piatto Gourmet ma senza spendere troppi soldi, prepara gli gnocchi con gamberi e seppie sarà un successo.
Oggi ti voglio proporre un primo piatto da urlo, che non deluderà nessuno. A casa mia Ferragosto si festeggia in famiglia, solitamente si preparano piatti a base di pesce, per questo oggi ti voglio proporre questo piatto irresistibile.
Invece della solita pasta con i frutti di mare che ne dici di preparare gli gnocchi con gamberi e seppie? Li faccio macchiati al pomodoro, ma non troppo e aggiungi del peperoncino e devo dire che è un successo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Gnocchi con gamberi e seppie per il pranzo di Ferragosto non puoi preparare un piatto migliore
Per poter portare in tavola questo piatto non hai bisogno di troppi ingredienti, pochi e buoni. Uso gamberi e seppie surgelati perché in questo periodo il mio pescivendolo di fiducia è in ferie, però ho acquistato tutto fresco da lui, la settimana scorsa, ho congelato. Che ne dici vuoi prendere per la gola la tua famiglia? Segui la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
800 g di gnocchi di patate
400 g di gamberi surgelati
200 g di seppie surgelati
pomodori rossi q.b.
2 spicchio di aglio
qualche foglia di basilico
olio extravergine di oliva q.b.
vino bianco q.b.
sale fino q.b.
peperoncino fresco q.b.
Procedimento degli gnocchi con gamberi e seppie
Per poter preparare questo gnocchi ho usato seppie e calamari surgelati, così da velocizzare il tutto. Mettiamo in una pentola acqua abbondante e portiamo ad ebollizione, nel frattempo mettiamo l’olio extra vergine di oliva e aglio in padella.
Lasciamo rosolare e uniamo gamberi e seppie scongelati sfumiamo con il vino bianco e lasciamo cuocere a fiamma media. Uniamo i pomodori lavati e tagliati, saliamo e aggiungiamo il peperoncino fresco.
Leggi anche: Da quando li faccio io i corn flakes ho smesso di comprarli, ti bastano solo 3 ingredienti prova la mia ricetta
Leggi anche: Ho provato gli gnocchi al pomodorino e melanzane faccio tutto in padella non accendo il forno, è stato un successo
Lasciamo cuocere per una decina di minuti, non appena l’acqua bollirà, aggiungiamo gli gnocchi, scoliamoli non appena saliranno a galla.
Leggi anche: Polpette di ricotta della nonna le ho cotte nel sugo sono state un successone
Trasferiamoli nella padella con il condimento e mantechiamo aggiungiamo le foglie di basilico e gustiamo.
Buon Appetito!